Fontana Magica di Montjuïc
Favoritos

La Fontana Magica di Montjuïc (in catalano, Font Màgica de Montjuïc) oltre ad essere uno degli elementi più caratteristici di Barcellona, è una delle tante attrazioni che offre la montagna di Montjuïc. Progettata dall’architetto catalano Carles Buïgas, insieme a tanti monumenti ed edifici emblematici della città, la fontana fu costruita in occasione dell’Esposizione Internazionale del 1929.

In evidenza

Senza ombra di dubbio uno degli elementi più caratteristici di Barcellona, la Fontana Magica di Montjuïc è una delle maggiori attrazioni che possiamo trovare sulla montagna di Montjuïc e come molti altri monumenti ed edifici emblematici della città fu realizzata da Carles Buïgas in occasione delle due Esposizioni Universali, in questo caso, quella del 1929.

Chiamata in catalano Font Màgica de Montjuïc, allo spettacolo di luci negli anni 80 venne inclusa anche la musica, rendendolo ancora più suggestivo e richiamando molti turisti che giungono anche per assistere a questi spettacoli di luci e musica in cui l’acqua sgorga al ritmo di musica, che cambia ad ogni spettacolo mentre anche le luci cambiano continuamente colore.


È davvero una delle cose che non possiamo perderci durante un soggiorno a Barcellona, come non se lo perdono nemmeno gli abitanti stessi che spesso raggiungono il fianco della montagna per godersi ancora meglio lo spettacolo che è totalmente gratuito.

Orari spettacoli 2017

PERIODO GIORNI DELLO SPPETACOLO
ORARIO
6 gennaio – 16 febbraio Nessuno spettacolo
– – –
17 febbraio – 31 marzo Giovedì, venerdì e sabato
20:00 – 21:00
1 aprile – 31 maggio Giovedì, venerdì e sabato
21:00 – 22:00
1 giugno – 31 agosto Da mercoledì a domenica
21:30 – 22:30
1 septembre – 31 ottobre Giovedì, venerdì e sabato
21:00 – 22:00
1 novembre – 5 gennaio Giovedì, venerdì e sabato
20:00 – 21:00
A PRENDERE IN CONSIDERAZIONE

Questi sono gli orari ufficiali ma possono variare per cause di forza maggiore (è possibile che la fonte sia operativa il 25 e 26 dicembre e 1 gennaio, anche se non è un venerdì o sabato).

Come potete osservare, ogni giorno in cui è in funzione la Fontana Magica di Montjuïc viene realizzato più di uno spettacolo della durata di 15 minuti, quindi se non riuscite ad arrivare in tempo all’ora prevista potete stare tranquilli perchè dopo pochi minuti esso verrà ripetuto, anche se con musica e giochi di luce diversi, dando l’opportunità ai presenti di vedere anche due o tre spettacoli diversi di fila.

Suggerimenti

Vi suggeriamo di andare a vedere lo spettacolo al tramonto magari portandovi qualcosa da mangiare e da bere dopo lo spettacolo allontanandovi dalla folla e sedendovi su qualche panchina o sulla scalinata. Potrete poi seguire da lontano lo spettacolo di luci che si ripete ogni tot di minuti e notare i cambiamenti nei giochi di colore e musica. Infine, dopo aver finito di cenare avrete l’opportunità di vedere un altro spettacolo diverso dagli altri essendosi ormai fatto buio.

Galleria di foto

Mappa


Mappa più grande

Indirizzo

Pl. (piazza) Carles Buïgas 1, Barcellona.

Orari

Tutti gli orari sono indicati nella tabella soprastante.

Prezzo dello spettacolo

Lo spettacolo della Fontana Magica di Montjuïc è gratuito.

Come arrivare

Metro: Espanya (linee 1 e 3).

Bus: linee 9, 13, 23, 37, 50, 55, 65, 79, 91, 109, 150, 165, H12 e bus turistico.

Renfe: Espanya.

Luoghi di interesse nelle vicinanze

MNAC
Mirador (belvedere) de l’Alcalde
Castello di Montjuïc
Palazzo Albéniz
Palau Sant Jordi

Favoritos
TripUniq IT

Newsletter irBarcelona


Seguici

Pinterest
BDTECHIE