Parco divertimenti Tibidabo

Aggiornato 28 Ago 2023

Il Parco divertimenti del Tibidabo (Parc d’Atraccions del Tibidabo) è stato costruito nel 1899 grazie a Salvador Andreu i Grau, un imprenditore farmaceutico e operatore immobiliare, e messo in funzione nel 1905, quindi stiamo parlando di un parco divertimenti con oltre 100 anni di storia, una vera e propria istituzione a Barcellona.

Biglietti per il Parco Divertimenti del Tibidabo

acquistare bigiletti Tibidabo

Acquista i biglietti per il parco divertimenti Tibidabo

Biglietti

Accesso a tutte le attrazioni

Barcelona Turisme

Cosa include il biglietto del parco divertimenti Tibidabo?

Attrazioni: accesso illimitato a tutte le giostre e spettacoli.
Tibibus: autobus diretto al Tibidabo che parte da plaça Catalunya e Vall d’Hebron.
Funicolare Cuca de Llum: funicolare che collega la piazza Doctor Andreu con il parco divertimenti Tibidabo.

Ingresso per tutte le attrazioni

Generale: 35€.
Altezza sotto i 120 cm: 14€.
Altezza sotto i 90 cm: Gratis.

Altezza minima

Per accedere a molte attrazioni si deve avere un’altezza minima, per questo i biglietti scontati sono divisi per altezza e non per età.

Si può visitare gratis il parco divertimenti Tibidabo?


L’accesso a gran parte del territorio del parco è gratis, per cui se siete arrivati fino in cima alla montagna del Tibidabo, vi consigliamo di accedere al parco, anche se non avete intenzione di salire sulle attrazioni, nella zona gratuita potrete godere della magia del luogo.

Se vi accederete, potrete approfittare per fare delle meravigliose foto dei panorami che si ammirano dal mirador (belvedere) situato nella zona Camí del Cel (camino del cielo).

Tutte le informazioni sul parco divertimenti del Tibidabo a Barcellona

Il parco divertimento del Tibidabo si trova quasi nel punto più alto del Tibidabo, a circa 500 metri di altezza e accanto al Tempio Espiatorio del Sacro Cuore di Gesù e molto vicino alla Torre de Collserola.

Il parco divertimenti ha più di 25 attrazioni che fanno la gioia dei bambini, ragazzi e adulti, suddivisi tra gli abitanti delle città e i turisti che non perdono l’occasione di trascorrere del tempo libero in un luogo idilliaco.

Le attrazioni del Parco Divertimenti del Tibidabo

Come ci si aspetta da tutti i parchi divertimenti, il Tibidabo ha attrazioni per tutte le età, certo il più numeroso è il pubblico composto da bambini e ragazzi che rappresentano il target a cui il parco si riferisce.

Atalaya e Giridabo

Trovandosi in cima ad una montagna, le attrazioni si trovano su più livelli, producendo di solito confusione tra i visitatori, così vi consigliamo di non perdere di vista la mappa della struttura che vi verrà data in biglietteria nel momento in cui acquisterete i biglietti d’ingresso.

La Atalaya
Con quasi 100 anni di storia, la Atalaya (il pendolo in italiano) è un classico del parco di divertimenti e salirvi è quasi obbligatorio, ma è adatto solo a chi non soffre di vertigini.

L’Aereo
Costruita nell’anno 1928 è un’autentica icona del parco divertimenti, una attrazione per bambini, in cui i grandi si divertono quasi o forse più dei bambini mentre l’aereo sorvola le attrazioni del parco.

Museo degli automi
Con oltre 40 automi del secolo XIX e del secolo XX, è una delle attrazioni più visitate del parco e con una grande tradizione. Risulta inevitabile entrarvi se avete con voi dei bambini.

Miramiralls
Il suo nome in italiano sarebbe Guarda Specchi. Questa è la sala degli specchi, fatta in modo che ogni specchio in cui ci specchiamo crei forme ed effetti differenti. Se cercate divertimento e risate non potete perde questa attrazione.

Diavolo
I seggiolini della gostra vi daranno la sensazione di volare. Il Diavolo (giostra con seggiolini volanti) Sembra un’attrazione adatta ai più giovani ma le sensazioni che si provano salendo du questra giostra sono tra le più divertenti.

Le montagne russe
Come in ogni parco divertimenti che si rispetti anche il Tibidabo ha le sue Montagne Russe, seppur non spettacolari come quelle di altri parchi, possono regalarvi gran momenti di divertimento.

Giradabo
La nuova e sorprendete Ruota Panoramica del Tibidabo, Giradabo, oltre ad offrire dei meravigliosi panorami dall’alto della montagna del Tibidabo, riempie di colore il parco divertimenti grazie alle sue cabine colorate.

Dove pranzare nel Parco Divertimenti del Tibidabo?

Il territorio del parco presenta diversi punti di ristoro, anche se, come spesso succede in questi casi, si tratta di un pasto veloce e un po’ caro. Vi è anche un bar e ristorante nella piazza situata accanto all’entrata del parco.

Questa è l’opzione migliore se avete intenzione di trascorrere tutto il giorno nel parco, ma se avete intenzione di trascorrervi solo la mattina o il pomeriggio, potrete pranzare in uno dei locali che si trovano intorno alla zona, in qualcuno dei bar di Vallvidrera (noi vi consigliamo il ristorante Casa Trampa).

Galleria fotografica

Mappa e come arrivare fino al Parco Divertimenti del Tibidabo?


Mappa più grande

Indirizzo

In cima alla montagna del Tibidato, Barcellona.

Orario di visita

I giorni di paertura del parco così come l’orario, variano a seconda dei mesi dell’anno, p er maggiori informazioni potete visualizzare gli orari sul sito ufficiale del parco.

Chiuso: ogni Lunedi (eccetto festivi), 1 gennaio, el 25 e 26 dicembre.

Prezzo d’ingresso

Troverete tutte le informazioni dettagliate sopra.

Come arrivare

Veicolo privato: salendo fino in cima al Tibidabo dalla avinguda de Vallvidriera o dalla carretera de Sant Cugat. Si può parcheggiare nel parcheggio (a pagamento per le auto e gratis per le moto) che c’è accanto al parco divertimenti.

Funicolare del Tibidabo: si prende da plaça del Dr. Andreu + info.

Tibibus: è l’autobus che arriva fino al Parco del Tibidabo. Ha due linee, la T2A (Plaça Catalunya – Centro di Accoglienza Animali – Tibidabo) e la T2B (Sant Genís – Vall d’Hebró – Tibidabo). Entra in funzione alcuni minuti prima dell’apertura del parco e fino all’orario di chiusura.

Luoghi di interesse nelle vicinanze

Tempio Espiatorio del Sacro Cuore di Gesù
Torre di Collserola
Observatori Fabra (osservatorio astronomico)
CosmoCaixa Barcellona
Tramvia Blau (Tram Blu Barcellona)

error: @ Contenido protegido por derechos de autor / Content protected by copyright