Barcellona a febbraio
Favoritos

Febbraio è uno di quei mesi in cui si potrebbe pensare che Barcellona abbia poco da offrire, ma non è così. La cosa certa è che nella nostra città ogni mese vengono organizzati eventi, celebrazioni e attività interessanti per i cittadini e i turisti che visitano la nostra città.

Oltre alle proposte ricorrenti che si svolgono ogni anno in questo periodo, ci sono molte altre iniziative ed eventi (mercatini, showroom, mostre) che renderanno il vostro soggiorno ancora più bello. Per essere sempre informati sulle iniziative in città vi suggeriamo di seguire la pagina Facebook di irBarcelona e di iscrivervi alla nostra newsletter per non perdervi nessun post che pubblichiamo sul blog.

Festività, eventi e attività nel mese di Febbraio

Festa di Santa Eulalia

Santa Eulalia 2014
La festa invernale di Barcellona, conosciuta come La Laia, si svolge durante la seconda settimana del mese e si prolunga per qualche giorno. Durante questa festa vengono organizzate attività culturali e proposte ricreative come durante la festa tipica dell’estate, La Mercè. Tra queste attività segnaliamo le giornate di porte aperte (alcuni dei giorni festivi) dentro il Palazzo del Comune, al Museo Marittimo di Barcellona e alla goletta di Santa Eulalia. Vengono inoltre organizzate attività festive tradizionali come la Trobada de gegants (riunione dei giganti), cercaviles (feste in strada), correfocs (spettacolo di fuoco in strada eseguito da gente vestita da diavolo), ideali per cittadini grandi e piccini, e molto interessanti per i turisti che possono così avvicinarsi un pò di più alla cultura popolare catalana. Se andate alla Cattedrale, potrete passeggiare tra le bancarelle della Fiera dell’artigianato di Santa Eulalia, che si trovano proprio di fronte ad essa.

12 di febbraio e nel fine settimana più prossimo.
Diversi punti di Barcellona.
Gratuito.

Il Carnevale

Carnevale Barcellona
A seconda dell’anno, il Carnevale, che si celebra poco prima della tradizione cristiana della Quaresima, cade a febbraio o marzo. In questa occasione tutti, bambini e adulti, si travestono da un personaggio reale o immaginario ed escono in strada. Molti locali e discoteche organizzano serate a tema, quindi se il vostro soggiorno coincide con questo periodo potreste noleggiare un costume e andare in uno di questi locali, senza dubbio trascorrerete una serata diversa! Viene inoltre organizzata una sfilata tra le strade della città, anche se la più nota festa di carnevale è però quella di Sitges, un paesino sulla costa Dorada.

Data variabile.
Per le strade della città.
Gratuito.

San Valentino

San Valentino
In Catalogna, la festività straniera di San Valentino del 14 febbraio non è mai stata sentita tanto come in altre parti della Spagna quindi le attività relative a questa data sono minime o addirittura inesistenti. Il motivo per cui il giorno di San Valentino non è particolarmente sentito a Barcellona e nel resto della Catalogna è dovuto alla giornata dedicata a San Giorgio il 23 Aprile, Diada de Sant Jordi in catalano, una festa in cui, anche se ognuno ne è partecipe, le coppie hanno un ruolo da protagonista.

14 di febbraio.
Non ci sono eventi importanti.

Alberghi e altri alloggi a febbraio



Booking.com

Trasporti e tessere turistiche

Barcelona Bus Turístic

Barcelona Bus Turístic

Acquista

-10% online

Barcelona Turisme

Barcelona Card Express

Barcelona Card Express

Acquista

-10% online

Barcelona Turisme

ArticketBCN

ArticketBCN

Acquista

-5% online e senza fare la fila

Barcelona Turisme

Barcelona Night Card

Barcelona Night Card

Acquista

Ingresso ai club e discoteche

Barcelona Turisme

Clima e meteo a Febbraio

Salvo eccezioni, possiamo dire che Febbraio è l’ultimo mese di freddo in città. In alcuni casi si raggiungono i 0° e anche se in città è raro che nevichi, Febbraio è uno di quei mesi in cui è possibile che accada.

Valori climatici
Temperatura massima (media): 14.5º C.
Temperatura minima (media): 5.2° C.
Temperatura media (media): 9.9º C.
Precipitazioni (medie) : 29 millimetri.
Alba: 08:03 (1° Febbraio ) – 07:28 (28-29 Febbraio) .
Tramonto: 18:08 (1° Febbraio ) – 18:41 (28-29 Febbraio).

Suggerimenti, vantaggi e svantaggi

Sebbene vi sarete già fatti un’idea dei pro e contro di visitare Barcellona nel mese di Febbraio, di seguito vi elenchiamo alcuni dei vantaggi e piccoli svantaggi.

Suggerimenti

Per sconfiggere il freddo vi consigliamo di scaldarvi in una delle famose cioccolaterie della via Petritxol. In questo periodo dell’anno di solito si formano code, soprattutto nel pomeriggio, quindi vi suggeriamo, se andate nel pomeriggio meglio andar presto oppure dovrete aspettare pazientemente perché possiamo assicurarvi che vale la pena attendere.

Vantaggi

  • Neve: anche se è piuttosto improbabile che accada, se per caso nevica durante il vostro soggiorno a Barcellona sarà bellissimo poter vedere i luoghi più popolari della città tinti di bianco. Nei rari casi in cui c’è stata una nevicata abbondante la città non era però preparata è si sono creati un pò di disagi.
  • Festivittà: uno dei vantaggi di trovarsi a Barcellona nel mese di Febbraio è di poter godersi il Carnevale e le Celebrazioni in onore di Santa Eulàlia.
  • Pochi turisti: come durante gli altri mesi freddi, a Febbraio a Barcellona ci sono relativamente pochi turisti e ciò permette di visitare con maggiore calma le attrazioni culturali e turistiche della città.

Svantaggi

  • Freddo: sembra un paradosso includere tra gli svantaggi il freddo quando tra i vantaggi abbiamo hanno messo la possibilità, per quanto piuttosto remota, che nevichi ma in realtà noi crediamo che ci sano mesi in cui, grazie alle sue temperature più miti, ci si possa godere al meglio la città.

Gli altri mesi

Favoritos
TripUniq IT

Newsletter irBarcelona


Seguici

Pinterest
BDTECHIE