Biglietti Partite FC Barcellona
Favoritos

Desiderate assistere ad una partita del F.C. Barcelona? Se sì, e vi trovate a trascorrere alcuni giorni a Barcellona, e per vostra fortuna in quei stessi giorni il F.C. Barcelona gioca una delle partite in casa nel suo stadio, el Camp Nou, non potete lasciarvi sfuggire l’occasione di assistere ad una partita dal vivo. Potrete vedere in azione la squadra che è stata definita da molti ‘’la migliore squadra di calcio del mondo’’, dove militano alcuni dei migliori giocatori di calcio al mondo (Messi, Neymar, Suárez…). Dal nostro sito irBarcelona e con la collaborazione di un partner ufficiale del F.C. Barcelona, avete la possibilità di acquistare online i biglietti per tutte le partite ufficiali che il F.B. Barcelona gioca al Camp Nou, il suo stadio, durante la stagione 2016 / 2017.

biglietti partite F.C. Barcellona

Biglietti Ufficiali Partite F.C. Barcellona

Acquista

Ticketbureau

CONTROLLARE L’INGRESSO ALLO STADIO

Lo stadio del F.C. Barcelona è molto grande per cui, prima di recarvi allo stadio, vi raccomandiamo di controllare bene da quale ingresso dovrete accedere allo stadio, troverete questa informazione proprio nel biglietto d’ingresso al Camp Nou che avete acquistato.

MA… QUANTO COSTA ASSISTERE AD UNA PARTITA DEL F.C. BARCELONA?

Certamente assistere ad una partita di calcio in Spagna non è esattamente economico, però se esiste una squadra per cui valga davvero la pena vedere la vivo questa è certamente il F.C. Barcelona. La fascia dei prezzi è ampia ed in genere non vi sono variazioni legate alla squadra avversaria o alla competizione, salvo rare eccezioni, il costo dei biglietti varia in base al settore dello stadio. I biglietti più economici sono quelli corrispondenti alla Categoria 3, mentre quelli più costosi sono i biglietti Vip Silver.

settore FC Barcelona

Quanto dura la stagione? A quale partita posso assistere?

La stagione di solito inizia a metà o a fine agosto, e finisce normalmente a metà o a fine maggio. Generalmente la prima partita al Camp Nou è quella che si gioca per disputare il Trofeo Joan Gamper, si tratta di una partita amichevole nonostante si tratti di un trofeo, organizzato dal F.C. Barcellona e giocato nello stadio casalingo del Camp Nou.

Champions League: da metà SETTEMBRE a metà MAGGIO

La Liga (campionato spagnolo): AGOSTO a metà MAGGIO

Copa del Rey (Coppa del Re): da metà OTTOBRE a metà MAGGIO


Calendario e orario della Liga, Champions e Copa del Rey

Attraverso il link qui di seguito, potrete controllare il calendario delle partite che il F.C. Barcelona gioca nelle competizioni La Liga, Champions Ligue e Copa del Rey. Il giorno e l’orario esatto di alcune partite non è definito, questo riguarda soprattutto le partite della Liga, le cui partite sono programmate progressivamente lo svolgimento del campionato spagnolo. Per tale motivo la data mostrata in questi casi è da considerarsi orientativa (tenendo in considerazione che la partita si giocherà nel fine settimana indicato, ma non conoscendo ancora il giorno e l’orario esatto).

Orario delle partite

La Liga
Sabato: 13:00.
Domenica: 12:00.
Sabato e domenica: 16:15.
Sabato e domenica: 18:30.
Sabato e domenica: 20:45.
Champions League
Martedì: 20:45.
Mercoledì: 20:45.
Copa del Rey
Non hanno un orario prestabilito.

* Gli orari sono orientativi, poiché possono variare durante la stagione calcistica.

Grazie al calendario potete acquistare online anticipatamente i biglietti per le partite, assicurandovi in questo modo l’ingresso allo stadio. Inoltre, se preferite aspettare l’ultimo momento, è probabile che troverete ugualmente biglietti disponibili per la partita che avete intenzione di andare a vedere, poiché disponiamo anche di biglietti dell’ultima ora.

LE PARTITE PIÙ INTERESSANTI CHE GIOCA IL F.C. BARCELONA

Senza alcun dubbio la partita più interessante e attesa tra la maggior parte dei tifosi del F.C. Barcelona è la partita contro il Real Madrid, ogni anno grande rivale del Barcelona nella corsa al titolo di campione della Liga, un incontro che certamente è visto come qualcosa di più che una semplice partita di calcio. Le altri partite importanti sono quelle contro il R.C.D. Espanyol de Barcelona (l’altra squadra di Barcellona, trattandosi dunque di un Derby), e le partite contro l’Atletico Madrid e il Valencia, altre squadre rivali del Barça, partite sempre molto accese che regalano ai tifosi spettacolari duelli calcistici. Le altre partite che sicuramente destano maggiore attenzione sono quelle in Champions League, soprattutto quelle del girone eliminatorio.

Hotel, appartamenti e altri alloggi nei pressi del Camp Nou

Come raggiungere il Camp Nou?

Raggiungere il Camp Nou per assistere alla partita e poi tornare al vostro alloggio sarà molto semplice grazie al trasporto pubblico (Metro, Autobus, Tranvia o Taxi), oppure potrete utilizzare un veicolo privato (auto o moto). Tutte le opzioni hanno sicuramente dei vantaggi, e forse anche degli inconvenienti.

INDIRIZZO: Av. Arístides Maillol, s/n.

Trasporto pubblico

Quasi tutti i tifosi del Barça scelgono di muoversi con il trasporto pubblico, soprattutto metro, autobus e tranvia, perché sono le scelte più economiche e veloci. Alcune partite del F.C. Barcelona finiscono a tardo orario ma la maggior parte delle partite finiscono ad un orario in cui i mezzi pubblici: metro, tranvia e autobus sono ancora in funzione, anzi alcune volte il servizio viene ampliato per dare l’opportunità a tutti i tifosi di lasciare la zona dello stadio comodamente alla fine della partita. Forse l’opzione più comoda è quella del taxi anche se non è esattamente la più economica.

IN METRO: Collblanc (Línea 5), Les Corts, Maria Cristina, Palau Reial e Zona Universitària (Línea 3).

IN AUTOBUS: 7, 33, 54, 67, 75, 113, H6, H8, L12, L50, L62, L79, L97 e Autobus Turistico.

AUTOBUS NOTTURNO (NitBus): N2, N3 e N14.

IN TRANVIA (TRAM): Zona Universitària, Palau Reial e Pius XX (T1, T2, T3).

IN TAXI:

Veicolo privato

Molti tifosi scelgono di andare allo stadio con il proprio mezzo privato perché certamente rappresenta il modo più comodo e garantisce libertà di orario e movimento che nessun altro mezzo può garantire. Parcheggiare l’automobile nelle vie vicine al Camp Nou il giorno in cui gioca il Barça è un’impresa quasi impossibile, per cui l’unica opzione è quella di parcheggiare il veicolo in un parcheggio vicino. Per quanto riguarda la moto o scooter, la maggior parte dei tifosi scelgono di parcheggiarla nelle vie vicine lo stadio senza creasi molti problemi, e vi è da dire che la Guardia Urbana in questi casi non è molto rigida nel giudicare le infrazioni. Vi è da dire che sempre più tifosi scelgono il parcheggio privato e custodito, perché rappresenta certamente una sicurezza per le sorti del proprio veicolo ed oltretutto il prezzo è conveniente.

IN MOTO, IN SCOOTER O IN AUTO: Prenota il tuo posto nel Parcheggio Privato!

Favoritos
TripUniq IT

Newsletter irBarcelona


Seguici

Pinterest
BDTECHIE