chi è irBarcelona
Favoritos

Sicuramente questa sezione, invece di ‘’chi siamo’’ dovrebbe intitolarsi ‘’chi sono’’, il fatto è che irBarcelona è un progetto particolare, o addirittura molto particolare. Il mio nome è Diego Aleu e sono nato a Barcellona alcuni anni fa, nel 2011 decisi di intraprendere questo progetto senza immaginare tutto quello che avrebbe comportato. Nononstante tutti i soldi e le ore investite non mi pento di nulla perché la passione per la mia città, Barcellona, e il piacere di farla scoprire agli altri attraverso i miei testi e le mie foto, a quelle persone che così bene non la conoscono e a coloro che hanno ancora molto da scoprire, è infinitamente maggiore a qualunque dei piccoli o non proprio piccoli ostacoli che via via sono sorti.

irBarcelona come guida turistica

In irBarcelona non sono troverete musei e monumenti, ma anche tutti i tipi di informazioni che vi permettono di avvicinarvi alla realtà storica, culturale della quotidianità che si vive nella mia città, come nel caso dei mercati più importanti, le piazze e le vie storiche, i negozi e i mercatini di maggior fascino in cui acquistare prodotti di qualità realizzati a Barcellona o nel resto della Catalonia, consigli gastronomici affinché possiate gustare le delizie del posto (così da non finire in un bar o ristorante tipico per i turisti che di solito offre una qualità di gran lunga al di sotto della soglia raccomandabile, e che poco hanno in comune con la nostra cultura gastronomica), e tutti quei particolari che vi permetteranno di vivere la città esattamente come se foste un Barcellonese, tutto questo sempre offerto dal punto di vista di una persona nata a Barcellona e che da più di 30 anni si gode la città.

DUBBI E INFORMAZIONI
Se avete alcuni dubbi relazionati alla vostra visita a Barcellona non esiste a contattarmi e se volete restare sempre informati su tutte le novità relative a Barcellona non dimenticate di registrarvi alla nostra Newsletter. Ci vediamo a Barcellona! :)

Il vostro volo, alloggio e biglietti online in un click

A completamento delle informazioni turistiche potrete anche prenotare il vostro hotel o appartamento (inclusi altri tipi di alloggi e dettagli su ciascuno di essi, in modo da aiutarvi nel trovare la sistemazione che più si adegua alle vostre esigenze e possibilità economiche), trovare il volo al miglior prezzo dalla vostra città fino a Barcellona, acquistare differenti biglietti turistici che vi permetteranno di risparmiare denaro sulle visite ai musei, affittare una moto o una bicicletta che permetteranno di muovervi in tutta libertà per la città, oppure acquistare i biglietti online (non è ancora possibile ma lo sarà presto) per visitare i musei più interessanti o per godere al meglio delle attività turistiche e si svago avendo la comodità e la possibilità di fare tutto in un unico portale.

irBarcelona come Blog

Per tutti quelli che abitano a Barcellona, è davvero una meraviglia trovarci in una città così dinamica, dove ogni giorno vi sono attività ed eventi, che essi siano indirizzati ai più piccoli, ai giovani, agli adulti, agli anziani o alle famiglie; eventi che siano relazionati con la gastronomia, i mercatini, il cinema, la musica o lo svago e la cultura in generale. Per tale motivo, ogni settimana pubblicherò la programmazione degli eventi più interessanti accompagnati da un articolo con tutte le informazioni. Oltre a questo, scriverò articoli più precisi e approfonditi su certi luoghi che ultimamente hanno richiamato la mia attenzione, o che semplicemente mi sono sempre piaciuti, come ristoranti, caffetterie, bar, negozi, etc etc.


ARTICOLI BLOG IRBARCELONA

Da ora in poi…

La risposta è semplice, migliorare a poco a poco e continuare a lavorare affinché il progetto irBarcelona possa crescere in modo da diventare sempre più utile a voi. Tutto questo con la speranza che siano sempre più numerosi i seguaci delle pagine Facebook e Google Plus (cosa che, naturalmente, incoraggia molto l’interazione, la pubblicazione di articoli e foto nelle pagine dei social), che aumentino anche i followers su Twitter e che siano sempre più i commenti alle nostre foto di Barcellona su Instagram. Tutto questo richiede tempo ma sto lavorando a piccoli passi affinchè irBarcelona vada avanti con l’intenzione di fornire informazioni di massima qualità su Barcellona e che queste arrivino ad un numero sempre maggiore di persone.

RINGRAZIAMENTI
A tutti colori che sopportano con pazienza le mie fantasie su questo progetto dal futuro incerto, molte grazie per la vostra pazienza e comprensione. Mi piacerebbe anche ringraziare traduttori che collaborano al progetto per il loro prezioso aiuto: Alice Privitera e Antonella Dell’Aquila (Italiano), Thibaut Ravier (Francese), Anna Georgina Williamson (Inglese) e Wiebke Dörr (Tedesco).

Diego Aleu
irBarcelona

Favoritos
TripUniq IT

Newsletter irBarcelona


Seguici

Pinterest
BDTECHIE