recorrer zonas de Barcelona a pie
Favoritos

Uno tra i migliori modi per conoscere e godere a pieno Barcellona è passeggiare per le vie della città. Si può decidere di fare una bella passeggiata che tocchi alcuni dei luoghi di maggiore interesse della città, quindi percorsi e tour che potrete realizzare autonomamente oppure scegliendo di affidarvi ad uno dei tanti tour guidati che ogni giorno, a piedi, percorrono quasi ogni punto della città.

Percorsi a piedi in città

Ogni zona di Barcellona è a modo suo affascinante, dai quartieri più antichi e quindi con più storia come ad esempio La Barceloneta, El Raval, El Barri Gòtic o Sant Pere, Santa Caterina i La Ribera ossia i quartieri che compongono il distretto Ciutat Vella (in italiano ‘’Città Vecchia), fino alle zone moderne come l’Eixample, passando per i nuclei urbani che un tempo erano municipi a sé ma col tempo, a seguito del rapido incremento demografico ed alla conseguente espansione della città di Barcellona durante la fine del secolo XIX e l’inizio del secolo XX, furono inglobati nel tessuto urbano di Barcellona come nel caso in particolare del Quartiere di Gràcia. Abbiamo anche incluso altre proposte come le passeggiate lungo le aree verdi più estese di Barcellona, è il caso del Parco di Montjuïc oppure della più distante Montagna del Tibidabo, così come abbiamo anche pensato che fosse cosa gradita una bella passeggiata lungo il Passeig Marítim o, come diremmo in italiano, il Lungomare.


Attraverso gli articoli specifici che abbiamo redatto, ciascuno interamente dedicato ad un quartiere o ad una zona della città, potrete passeggiare per vostro conto e quindi senza l’ausilio di un cicerone, ammirando in prima persona i luoghi di Barcellona da vedere assolutamente e, nel frattempo, scoprire alcuni angoli nascosti e molti affascinanti della città che celano tesori molto spesso poco conosciuti persino agli stessi cittadini di Barcellona. Oltretutto, a completamento delle informazioni, vi suggeriamo alcuni bar, ristoranti e locali, dettagli sulle maggiori feste, gli hotel dove pernottare durante la vostra vacanza, ed ogni proposta ludica o culturale, confidando che vi possano essere utili.

Proposte di passeggiate e visite guidate in giro per Barcellona

Se ciò che state cercando è realizzare un percorso guidato a piedi, di seguito vi offriamo due diverse possibilità. La prima è quella di consultare e prenotare uno dei tanti tour guidati che si svolgono a piedi in giro per la città, alcune si svolgono alla scoperta di determinate zone di Barcellona e altri sono percorsi tematici. La seconda opzione è quella di realizzare un tour privato completamente personalizzato in base alle proprie esigenze, sempre affidandovi nelle mani di una guida ufficiale di Barcellona e della Catalogna.

Favoritos

Newsletter irBarcelona


Seguici

Pinterest
BDTECHIE