tour e visite guidate a Barcellona
Favoritos

Uno dei modi migliori per visitare la città è partecipare ad uno dei tanti itinerari turistici, tour e visite guidati che vengono organizzati a Barcellona. Sono molte le imprese e le associazioni che realizzano percorsi guidati, alcuni mirati a conoscere le diverse “Barcellone” che si celano in città e altri mirati a far conoscere i luoghi più rappresentativi della città da una prospettiva diversa.

Tipi di itinerari e percorsi guidati

Grazie a questi tour guidati per Barcellona potrete addentrarvi nel centro storico della città, fare una passeggiata per visitare i principali mercati, i luoghi più emblematici della Barcellona più nascosta legati a delle leggende, visitare i luoghi della città con una grande importanza storica legata alla Guerra Civile Spagnola e conoscere alcuni dei quartieri più interessanti come Gràcia, el Raval o La Ribera. Non dimenticatevi però gli itinerari più richiesti che mostrano la Barcellona modernista con le opere di grandi architetti come Gaudí, Puig i Cadafalch i Lluís Domènech i Montaner, tra gli altri.

La maggior parte di questi itinerari e visite guidate a Barcellona vengono realizzati di giorno, ma molti altri vengono svolti di notte, accompagnati dal fascino emanato dal visitare alcune zone della città di sera, come per esempio il quartiere gotico (barrio gótico).

Imprese e associazioni

Da non molto hanno cominciato a operare diverse imprese e associazioni che realizzano itinerari turistici guidati per Barcellona. È infatti aumentata la domanda di questo tipo di turismo più culturale ed esigente in cui turisti non vogliono solo raggiungere un punto di interesse della città, scattare qualche foto e passare all’attrazione successiva, ma vogliono conoscere la storia e aneddoti legati a ciò che stanno visitando e fotografando.


A seconda dell’impresa o associazione, i tour verranno realizzati in diverse lingue essendo in molti casi lo spagnolo e l’inglese le lingue scelte, ma vengono realizzati itinerari guidati anche in catalano e in italiano. Ci sono inoltre alcune guide private che organizzano percorsi guidati in questa lingua. Vi consigliamo di informarvi prima sulla lingua in cui si svolge la visita.

Imprese e associazioni che offrono visite guidate e tour per Barcellona

MateriaBCN http://www.materiabcn.com/

Iconoserveis http://www.iconoserveis.com/

Barcelonaturisme http://www.barcelonaturisme.com

Favoritos
TripUniq IT

Newsletter irBarcelona


Seguici

Pinterest
BDTECHIE