cosa vedere e visitare a Barcellona
Favoritos

Barcellona è una città che ha molto da offrire al turista, sia dal punto di vista culturale, sia per il divertimento e lo svago ed è per questo che è una delle città preferite da moltissimi italiani. L’ideale durante la visita a Barcellona è combinare i due aspetti, visitando i suoi musei, monumenti, luoghi storici ma anche le sue spiagge, bar, ristoranti e gli altri luoghi di svago.

Tutto ciò che Barcellona ha da offrirci

In questa sezione di irBarcelona vogliamo indicarvi i luoghi d’interesse a Barcellona che non potete assolutamente perdervi durante il vostro soggiorno in città. Qui troverete tutte le informazioni fondamentali su quello che c’è da vedere e visitare a Barcellona relativamente allo svago e alla cultura. Ma Barcellona è anche molto altro, quindi vi consigliamo di andare oltre i luoghi più turistici, tipici e frequentati. In questo modo scoprirete la Barcellona più autentica.

Cultura

L’offerta culturale a Barcellona è ampia e di gran qualità. Per questo e a seconda dei giorni in cui sarete in città vi sarà difficile visitare tutti i siti d’interesse culturale, quindi vi suggeriamo di informarvi bene per scoprire quali luoghi desiderereste assolutamente conoscere. Una buona idea è fare una lista con ognuno di essi in modo da stabilire delle priorità e così, nel caso in cui il numero di giorni in cui soggiornate a Barcellona non sia sufficiente per visitarli proprio tutti, saprete quali assolutamente non volete perdervi.

Svago

Se l’offerta culturale a Barcellona è ampia, l’offerta di svago non è certo da meno, tenendo conto inoltre che molti luoghi importanti legati allo svago rientrano anche nell’offerta culturale come per esempio l’offerta musicale, teatrale, cinematografica e gastronomica della città che meriterebbe di trovarsi nella sezione precedente.


In riferimento allo svago non vorremmo focalizzarci in un posto in particolare perché sono molti quelli che meritano una visita. Quello che possiamo suggerirvi è di godervi l’ampia offerta presente in città sia gastronomica, con le sue famose tapas e cucina mediterranea, i locali con musica e festival che vengono organizzati tutto l’anno. È poi quasi obbligatorio godersi il bel tempo e la spiaggia in estate.

Passeggiare a Barcellona

Niente di meglio per conoscere Barcellona che percorrerla a piedi, sia per conto proprio che seguendo un percorso organizzato con una guida turistica. In questo potrete scoprire le vie, le piazze e i luoghi emblematici come ad esempio la Plaça Catalunya, La Rambla, el Passeig de Gràcia, el Parco della Cittadella (Parc de la Ciutadella), el Turó de la Rovira ed ovviamente, tutto il centro storico della città.

VISITE, PASSEGGIATE E PERCORSI GUIDATI A BARCELLONA

Una buona idea per scoprire in maniera approfondita i luoghi più abituali e turistici e scoprirne altri meno conosciuti è quella di realizzare qualche percorso guidato per le diverse zone della città.

LUOGHI DA NON PERDERE

+ INFO

Barcellona mese a mese

Qual è il mese migliore per visitare Barcellona? Ovviamente non sarà uguale visitare Barcellona durante un mese piuttosto che durante un altro. Ogni mese ha i suoi vantaggi e i suoi inconvenienti, quindi crediamo che sia fondamentale conoscere le specifiche possibilità che vi offre la città durante tutti i mesi. In questo modo vi sarà possibile avere tutte le informazioni necessarie per poter decidere quali siano per voi i mesi migliori per andare in vacanza a Barcellona, in questo modo riuscirete a sfruttare al meglio il vostro soggiorno in città.

Per questo motivo abbiamo sviluppato una sezione specifica per ciascuno dei mesi dell’anno, dove potrete trovare tutte le informazioni circa i giorni festivi del mese (in quanto potrebbero influenzare gli orari dei musei, monumenti o mezzi pubblici), i diversi festival, gli eventi e le tipiche attività che si organizzano in città, e poi ancora uno sguardo alle caratteristiche climatiche, questo vi aiuterà a scegliere il tipo di abbigliamento, le calzature e gli accessori da mettere in valigia.

Giorni, periodi speciali e visite particolari

A seconda che sia domenica, se piove e o meno, se si tratta di un giorno festivo o di un particolare periodo dell’anno come il Natale o la Pasqua, Barcellona offre delle peculiarità che rappresentano un valore aggiunto, sia per gli abitanti di Barcellona che per i turisti, al suo abituale fascino. È anche possibile realizzare qualche visita gratis, oppure fare una breve gita di un paio di giorni per scoprire qualche altra città o borgo della Catalogna. Tutto questo ed altro ancora, troverete nella seguente sezione specifica del nostro sito web.

Barcellona per giorni

I luoghi che potrete visitare e le cose che potrete fare, varieranno a seconda di quanti giorni trascorrerete a Barcellona. Per questo motivo vi proponiamo vari programmi molto dettagliati affinché, in base al numero di giorni che andrete a trascorrere nella nostra città, possiate sfruttare al meglio la vostra vacanza.

Barcellona in un giorno
In verità risulta un po’ complicato proporre un itinerario di un solo giorno per visitare Barcellona, sebbene la nostra città non abbia le...

Leer más »

Barcellona in due giorni
Due giorni sono pochi per esplorare Barcellona tranquillamente, ma se si segue il giusto percorso questi due giorni possono fruttare molto. Per...

Leer más »

Barcellona in tre giorni
Sicuramente servirebbero uno o due giorni in più per visitare tutti i luoghi interessanti di Barcellona, almeno per farlo in maniera comoda e...

Leer más »

una settimana a Barcellona
La cosa positiva di avere a disposizione una settimana per visitare Barcellona è che, oltre ad avere abbastanza tempo per visitare molti luoghi,...

Leer más »

Favoritos

Newsletter irBarcelona


Seguici

Pinterest
BDTECHIE