cosa vedere e visitare a Barcellona

Aggiornato 12 Gen 2024

Barcellona è una città che ha molto da offrire al turista, sia dal punto di vista culturale, sia per il divertimento e lo svago ed è per questo che è una delle città preferite da moltissimi italiani. L’ideale durante la visita a Barcellona è combinare i due aspetti, visitando i suoi musei, monumenti, luoghi storici ma anche le sue spiagge, bar, ristoranti e gli altri luoghi di svago.

Tutto ciò che Barcellona ha da offrire

In questa sezione di irBarcelona vogliamo indicarvi i luoghi d’interesse a Barcellona che non potete assolutamente perdervi durante il vostro soggiorno in città. Qui troverete tutte le informazioni fondamentali su quello che c’è da vedere e visitare a Barcellona relativamente allo svago e alla cultura. Ma Barcellona è anche molto altro, quindi vi consigliamo di andare oltre i luoghi più turistici, tipici e frequentati. In questo modo scoprirete la Barcellona più autentica.

Pass turistici e abbonamenti di trasporto per visitare Barcellona


Barcellona Pass

Barcellona Pass

COSA COMPRENDE?
Sagrada Familia
Park Güell
Bus turistico
App guida audio di Barcellona
10% sconto su altre attrazioni

Barcelona Card + Paquete Gaudí

Barcellona Card + Pacchetto Gaudí

COSA COMPRENDE?
Barcellona Card
(ingresso a musei + trasporto pubblico)
Sagrada Familia
Park Güell
App guida audio di Barcellona
10% sconto su altre attrazioni
acquistare Barcelona Card

Barcellona Card

Acquistare

Ingresso a tanti musei e attrazioni + trasporto pubblico + spostamento tra l’aeroporto e la città + sconti su altri luoghi di interesse

Pass turistico di 3, 4 e 5 giorni (-10% online)

Barcelona Turisme

acquistare Autobus Turistico Barcellona

Bus Turistico Barcellona

Acquistare

Opzione 1 o 2 giorni

Sconto online

Tiqets

acquista Hola Barcelona Travel Card online

Hola Barcelona Travel Card

Acquistare

Trasporto pubblico illimitato

48H | 72H | 96H | 120H

Getyourguide

acquistare Articket BCN Barcellona

Passaporto Articket BCN

Acquistare

Ingresso ai musei e fondazioni d’arte più importanti: Museo Picasso + Fondazione Joan Miró + MACBA + Fondazione Tàpies + CCCB + MNAC

Risparmio del 50% rispetto all’acquisto dei biglietti individuali

Tiqets

1. Visitare le attrazioni culturali di Barcellona

L’offerta culturale a Barcellona è ampia e di gran qualità. Per questo e a seconda dei giorni in cui sarete in città vi sarà difficile visitare tutti i siti d’interesse culturale, quindi vi suggeriamo di informarvi bene per scoprire quali luoghi desiderereste assolutamente conoscere.

Una buona idea è fare una lista con ognuno di essi in modo da stabilire delle priorità e così, nel caso in cui il numero di giorni in cui soggiornate a Barcellona non sia sufficiente per visitarli proprio tutti, saprete quali assolutamente non volete perdervi.

2. Divertimento e svago a Barcellona

Se l’offerta culturale a Barcellona è ampia, l’offerta di svago non è certo da meno, tenendo conto inoltre che molti luoghi importanti legati allo svago rientrano anche nell’offerta culturale come per esempio l’offerta musicale, teatrale, cinematografica e gastronomica della città che meriterebbe di trovarsi nella sezione precedente.


In riferimento allo svago non vorremmo focalizzarci in un posto in particolare perché sono molti quelli che meritano una visita. Quello che possiamo suggerirvi è di godervi l’ampia offerta presente in città sia gastronomica, con le sue famose tapas spagnole e cucina mediterranea, i locali con musica e festival che vengono organizzati tutto l’anno. È poi quasi obbligatorio godersi il bel tempo e la spiaggia in estate.

3. Passeggiate a Barcellona

Niente di meglio per conoscere Barcellona che percorrerla a piedi, sia per conto proprio che seguendo un percorso organizzato con una guida turistica. In questo potrete scoprire le vie, le piazze e i luoghi emblematici come ad esempio la Plaça Catalunya, La Rambla, el Passeig de Gràcia, el Parco della Cittadella (Parc de la Ciutadella), el Turó de la Rovira ed ovviamente, tutto il centro storico della città.

Visite, passeggiate e percorsi guidati a Barcellona

Una buona idea per scoprire in maniera approfondita i luoghi più abituali e turistici e scoprirne altri meno conosciuti è quella di realizzare qualche percorso guidato per le diverse zone della città.

4. I migliori mesi per visitare

Qual è il mese migliore per visitare Barcellona? Ovviamente non sarà uguale visitare Barcellona durante un mese piuttosto che durante un altro. Ogni mese ha i suoi vantaggi e i suoi inconvenienti, quindi crediamo che sia fondamentale conoscere le specifiche possibilità che vi offre la città durante tutti i mesi. In questo modo vi sarà possibile avere tutte le informazioni necessarie per poter decidere quali siano per voi i mesi migliori per andare in vacanza a Barcellona, in questo modo riuscirete a sfruttare al meglio il vostro soggiorno in città.


Per questo motivo abbiamo creato una sezione specifica per ciascuno dei mesi dell’anno, dove potrete trovare tutte le informazioni circa i giorni festivi del mese (in quanto potrebbero influenzare gli orari dei musei, monumenti o mezzi pubblici), i diversi festival, gli eventi e le tipiche attività che si organizzano in città, e poi ancora uno sguardo alle caratteristiche climatiche, questo vi aiuterà a scegliere il tipo di abbigliamento, le calzature e gli accessori da mettere in valigia.

5. Giorni e periodi speciali dell’anno per visitare Barcellona

A seconda che sia domenica, se piove e o meno, se si tratta di un giorno festivo o di un particolare periodo dell’anno come il Natale o la Pasqua, Barcellona offre delle peculiarità che rappresentano un valore aggiunto, sia per gli abitanti di Barcellona che per i turisti, al suo abituale fascino.

È anche possibile realizzare qualche visita gratis, oppure fare una breve gita di un paio di giorni per scoprire qualche altra città o borgo della Catalogna. Tutto questo ed altro ancora, troverete nella seguente sezione specifica del nostro sito web.

6. Quanti giorni ci vogliono per visitare Barcellona?

I luoghi che potrete visitare e le cose che potrete fare, varieranno a seconda di quanti giorni trascorrerete a Barcellona. Per questo motivo vi proponiamo vari programmi molto dettagliati affinché, in base al numero di giorni che andrete a trascorrere nella nostra città, possiate sfruttare al meglio la vostra vacanza.

error: @ Contenido protegido por derechos de autor / Content protected by copyright