festività e tradizioni di Barcellona e della Catalogna
Favoritos

Il vostro soggiorno a Barcellona potrebbe diventare ancora più piacevole e interessante se decidete di visitare la città durante la celebrazione di qualche tradizione popolare o festività locale, per questo riteniamo che sia importante che conosciate le festività e le tradizioni di Barcellona e della Catalogna.

Sebbene non tutti i giorni che coincidono con le celebrazioni popolari e tradizionali siano giorni festivi, essi possono comunque influenzare la vita quotidiana della città. Di solito non succede, ma può capitare che gli orari di alcuni musei e luoghi d’interesse subiscano delle modifiche, quindi, se decidete di venire a Barcellona in uno di questi periodi, è opportuno che vi informiate sugli orari di apertura dei luoghi che desiderate visitare.

Di sicuro però, durante questi periodi di festa in città vengono organizzati moltissimi eventi, molto spesso gratuiti.

Le festività più importanti di Barcellona e della Catalogna

Per farvi conoscere più da vicino le festività tradizionali di Barcellona e della Catalogna vi offriamo di seguito molte informazioni su alcune delle feste catalane più importanti, che speriamo siano di vostro interesse.


Feste della Mercè
La vergine della Madre di Dio della Mercè è dal 1687 la patrona della città di Barcellona, titolo che condivide con l’antica patrona Santa...

Leer más »

Ou com Balla
Ogni anno il giorno del Corpus Domini a Barcellona e in diversi paesi della Catalogna si celebra una tradizione curiosa: “l'Ou com Balla”, in...

Leer más »

Favoritos

Newsletter irBarcelona


Seguici

Pinterest
BDTECHIE