Bar Barcellona
Favoritos

La cultura del bar a Barcellona, come nel resto della Spagna, è molto radicata, rendendola in questo simile all’Italia. In città ci sono infatti moltissimi bar e non è raro trovarne due uno accanto all’altro o una decina di essi nello stesso isolato.

Percorrendo Barcellona potremo trovare il tipico bar di quartiere ma anche bar più originali e di design finemente arredati. Comunque sia, la maggior parte di essi hanno il loro fascino e ci faranno assaporare momenti di meritato riposo, per esempio sorseggiando una bella bibita dopo una lunga giornata passata a visitare la città.

Tra i bar di Barcellona chiamati de toda la vida cioè i bar abituali, spiccano le ‘bodegas’ (in spagnolo and ‘cellers’ in catalano) and ‘granges’ dove poter bere un eccellente caffè o una cioccolata calda magari mangiando un croissant, i tipici churros, le ensaimadas (dolci tipici dell’isola di Maiorca) ecc. Due buoni esempi di bar abituali a Barcellona sono il Bar Mandri e il Bar Tomás (specialisti in tapas), dove si mescolano i clienti di sempre a coloro che ne hanno sentito parlare e, incuriositi, vogliono assaggiare le migliori patatas bravas di Barcellona.

Per quanto riguarda i bar più moderni di Barcellona o che, anche non essendo tali, si distinguono per il design e l’arredamento, vorremmo segnalare il DosTrece, l’Alsur Café e l’ Ice Bar.

I migliori bar

BAR TOMÁS
BAR MANDRI
BLAI TONIGHT
EL XAMPANYET
LA FEDERICA
BAR DEL PLA
BAR FIDEL
BAR CAÑETE
L’ASCENSOR
EL BOSC DE LES FADES
KASPARO
GATAMALA
LA BODEGUETA
LA ESQUINICA
BAR CASTELLS
EL VELÓDROMO
LA COVA FUMADA
BAR CALDERS
PANINO SILVESTRE
4UATRE LOUNGE
VINOTECA TORRES
LA ESCOCESA
SOL SOLER
FÁBRICA MORITZ

Le migliore caffetterie e ‘granges’

GRANJA M. VIADER
GRANJA LA PALLARESA
GRANJA DULCINEA
CAFÈ DE LES DELÍCIES
CAFÈ DE LES DELÍCIES
CAFÉ COMETA
EL COLECTIVO
CAFÉ CAMELIA

Le migliore ‘bodegas’ (‘cellers’)

GRAN BODEGA SALTÓ
CAL PEP
BODEGA L’AVI MANEL
BODEGA CAN MASSANA
CAL MARINO
BAR LA PLATA
ELS SORTIDORS DEL PARLAMENT
VERMUTERIA LOU
Favoritos
TripUniq IT

Newsletter irBarcelona


Seguici

Pinterest
BDTECHIE