musei Barcellona

Aggiornato 01 Giu 2023

Barcellona è una delle città al mondo che possiede più musei e di maggior prestigio. Si possono infatti trovare musei d’arte, alcuni famosi come il Museo Picasso o il Museo della Fondazione Joan Miró, musei di storia come il Museo di Storia di Barcellona (MUHBA) e altri più originali e sconosciuti perfino a gran parte dei cittadini di Barcellona come il Museo del Profumo.

La maggior parte dei musei di Barcellona, diversamente da altre città, sono a pagamento e il prezzo non è in genere molto elevato (dai 5 ai 10€ approssimativamente), ma vi sono tariffe agevolate per bambini, pensionati e gruppi, oltre alla possibilità di beneficiare di numerosi sconti se in possesso della Barcelona Card (una card che da diritto a molte agevolazioni e sconti in città).

Molti musei, quasi tutti quelli di proprietà municipale e regionale, sono gratuiti l’ultima domenica del mese o tutte le domeniche dopo le 15. Nella sezione in cui vi forniamo informazioni su tutti i principali musei di Barcellona potete trovare anche gli orari e i prezzi.

Musei di Barcellona più interessanti

Oltre a fornirvi indicazioni su tutti i musei della città, vi offriamo informazioni più dettagliate su alcuni dei principali, sia per la loro importanza, sia per il fatto di essere, secondo noi, molto particolari o per aver apportato novità e diversità al panorama museale della città.

Mappa dei musei di Barcellona più importanti


Vedere Musei di Barcellona in una mappa più grande


error: @ Contenido protegido por derechos de autor / Content protected by copyright