Fira de Reis e Gran Via Barcellona
Favoritos

La Fira de Reis e della Gran Via (Fiera dei Re della Gran Via, in italiano) deve questo nome al fatto che si svolge in diverse zone di questa famosa via di Barcellona. Anche conosciuta semplicemente come Ferias de Reyes, inizia quasi nello stesso periodo in cui finisce un’altra grande fiera natalizia di Barcellona, la Fira de Santa Llúcia (la Fiera di Santa Lucia, in italiano) condividendo con questa il ruolo di protagonista delle feste natalizie.

Alla scoperta della Fiera della Gran Vía

Celebrata per la prima volta nell’anno 1877, con le 18 bancarelle della prima edizione della fiera, che vendevano solamente giocattoli e caramelle, divenne, insieme ai negozi specializzati nella vendita dei giocattoli, uno dei luoghi di Barcellona in cui era possibile trovare una grande varietà di giocattoli. Questa situazione è molto mutata al giorno d’oggi ma la fiera continua comunque ad essere un luogo ideale per i bambini che finalizzano la lista de Reyes (lista di regali chiesti in dono dai bambini ai Re Magi. ndt) e trovare i giocattoli che sono andati esauriti nei centri commerciali.

cioccolatini Re Maggi

Delle quasi 200 bancarelle di cui è composta attualmente la fiera, un buon numero sono ancora dedicate alla vendita di caramelle e giocattoli ma, da alcuni anni a questa parte, sono sempre più le bancarelle che espongono artigianato e articoli da regalo. Così è molto frequente trovare capi di abbigliamento, accessori, bigiotteria di vari prezzi e qualità, e anche articoli decorativi originali.

Due dei giorni preferiti per la gente di Barcellona per uscire e passeggiare durante la fiera sono: il giorno di Santo Stefano (26 dicembre) poiché è un giorno festivo e gli esercizi commerciali sono chiusi, e la sera dei Re Maggi cioè il giorno della Befana (dal 5 al 6 gennaio), prima o dopo la cavalcata dei Re Magi, poiché si tratta dell’ultima serata in cui la fiera è aperta, prolungando l’orario di apertura fino a tarda notte.

CHURRERÍAS
churros
Uno degli elementi caratteristici della Fiera dei Re Magi sono le churrerías (chioschi o bancarelle che vendono i churros, dei tipici dolci spagnoli composti da una pastella fritta con sezione a stella e infine spolverata di zucchero) che si trovano in vari angoli della Gran Via de les Corts Catalanes. L’odore ipnotico che emanano è una vera tentazione per grandi e bambini, per cui è praticamente impossibile resistere alla tentazione di mangiare i loro prodotti, in particolare i tipici churros con cioccolata calda, un mix ideale per combattere il freddo.

bancarelle Fira Reis Gran Via

FIERA DEI RE MAGI DI BARCELLONA 2017 – 2018

Gran Via de les Corts Catalanes: tra le vie Calabria e Muntaner.
Durata: dal 22 dicembre al 6 gennaio. (da confermare)
Tutti i giorni: dalle ore 11:00 alle ore 22:00.
5 gennaio: dalle ore 11:00 alle ore 03:00.

Galleria di foto

Mappa

Indirizzo

Diversi punti della Gran Vía de les Corts Catalanes, Barcellona.

Orari

Le informazioni dettagliate si trovano sopra.

Prezzo di ingresso

Gratis.

Come arrivare

Metro: Urgell und Rocafort, entrambe Linea 1.

Autobus: Linee 14, 50, 54, 58, 59, 66 und H12.

A piedi: potete raggiungere a piedi la Fiera da Plaça Catalunya e dai suoi dintorni, o fare lo stesso da Plaça Espanya, da dove potrete raggiungere l’altra estremità della fiera.

Luoghi d’interesse nelle vicinanze

Las Arenas
Plaça Espanya
Torres Venecianes
Plaça Universitat
Giardini della UB

Favoritos
TripUniq IT

Newsletter irBarcelona


Seguici

Pinterest
BDTECHIE