souvenirs Barcelona
Favoritos

Se nel visitare Barcellona vorrete comprare qualche regalo o souvenir tipico non avrete nessun problema a trovarne perchè la città è piena di souvenirs di ogni tipo, legati, a volte più, a volte meno, alla cultura, alla storia e alle tradizioni di Barcellona e della Catalogna.

Dove si trovano questi negozi?

Come in altre città, i negozi di souvenirs e regali a Barcellona si trovano principalmente in quattro posti: nel centro della città, all’interno dei musei, in alcuni punti d’interesse turistico e nell’aeroporto.

In centro

La maggior parte dei negozi di regali e souvenirs del centro di Barcellona si trovano su La Rambla e nelle vicinanze. Anche se la cultura spagnola legata al mondo del flamenco e i tori poco o niente ha a che vedere con la cultura catalana che possiede invece peculiarità proprie, in molti di questi negozi potrete trovare i typical spanish souvenirs legati all’immaginario comune. Inoltre, alcuni di questi teoricamente tipici souvenirs venduti in alcuni negozi a volte non sono nemmeno legati alla cultura della Spagna poiché potrete acquistare per esempio anche alcuni prodotti “estranei” come i sombreros messicani.


Se desiderate comprare un piccolo ricordo ad amici e parenti questi negozi di regali e souvenirs vi aiuteranno a trovare quello che cercate poiché vi si trova una grande varietà di prodotti: piccole calamite, fotografie, cartoline, portachiavi, vasi, piatti, tazze e i richiestissimi prodotti del F.C. Barcelona, anche se in questo caso dovete stare attenti perché spesso si tratta di falsi quindi vi suggeriamo di acquistare i prodotti ufficiali del F.C. Barcelona direttamente allo stadio, in centri commerciali come El Corte Inglés, o in qualche negozio Nike o negozio ufficiale del Barça presente in città.

Se vi trovate in centro e cercate qualche regalo o souvenirs più originale e di maggior qualità vi suggeriamo di evitare i tipici negozi situati ai lati di La Rambla e di addentrarvi in qualche stradina interna.

Negozi di regali e souvenirs suggeriti

Kukuxumusu
Passeig de Gràcia, 51-55.
c/ Argenteria, 69.

Art Montfalcón
c/ dels Boters 4.

Galería Maxó
c/ Petrtixol, 18.
c/ del Portal Nou, 29.

El Corte Inglés
Plaça (piazza) de Catalunya, 14.
*Existen otros centros de El Corte Inglés.

Ringels
c/ Mallorca 418.

OMG Barcelona
Pl. (piazza) de la Llana 7.

Nei musei

I negozi presenti nei musei di Barcellona sono spesso il luogo ideale per comprare un regalo e dove si possono trovare souvenirs specifici del museo stesso insieme ad altri regali più comuni. Di solito i prodotti venduti in questi negozi sono più originali e di maggior qualità rispetto a quelli che si trovano nei tipici negozi di souvenirs e, anche se il prezzo è più alto, spesso vale la pena di pagare leggermente di più.

Nei punti d’interesse turistico

Nei punti d’interesse turistico quali La Sagrada Familia o il Park Güell si trovano negozi ufficiali o altri presenti nei paraggi dove poter acquistare souvenirs specifici del luogo oltre ad altri più comuni legati alla città di Barcellona. Detto questo, vi suggeriamo di visitare il negozio posto all’entrata del Park Güell, è piccolo ma vi si possono trovare regali originali e curiosi legati alla storia del parco e al suo famoso architetto, Antoni Gaudí.

Nell’aeroporto

Forse non è proprio il massimo comprare i regali e souvenirs in un negozio dell’aeroporto poichè significa averlo comprato all’ultimo momento, ma la qualità dei regali e il fatto di essere prodotti ufficiali la rendono una valida alternativa. Per questo vi raccomandiamo di dare un’ultima occhiata ai negozi dell’aeroporto di Barcellona prima di prendere l’aereo di ritorno perché siamo convinti che finirete per acquistare un ultimo regalo.

Favoritos

Newsletter di irBarcelona


Seguici

Pinterest
BDTECHIE