Plaça (piazza) del Diamant

Aggiornato 01 Giu 2023

La Piazza del Diamante, famosa soprattutto per il suo nome in catalano, Plaça del Diamant è famosa a causa del celebre romanzo della scrittrice catalana di grande successo Mercè Rodoreda. Sicuramente molte persone che visitano il luogo affermano che non vi è niente di speciale, e può anche essere vero, ma è proprio questo il fascino del quartiere Gràcia che fa da scenario ad un romanzo di grande successo, rendendo la piazza un luogo di grande interesse.

Informazioni sulla Piazza del Diamante

A seconda dell’ora del giorno in cui si va in piazza del Diamante, ci si può trovare in una piazza tranquilla, tranquillità che verrà spezzata solamente dai discorsi di alcuni anziani e dai bambini che giocano in piazza.


Se invece vi trovate nella piazza in serata, l’atmosfera sarà abbastanza diversa, essendo di notte molto più animata, con i tavoli all’aperto pieni di gente. Nella piazza si trova una statua che ricorda i morti di tutte le guerre e una placca alla memoria delle vittime del bombardamento di Barcellona durante la Guerra Civile.

Il rifugio antiaereo della Piazza del Diamante di Barcellona

Inoltre, nel 1992 e dopo alcuni lavori nella zona, fu localizzato un vecchio rifugio antiaereo utilizzato dalla popolazione a protezione dai bombardamenti della Guerra Civile Spagnola. Il rifugio può essere visitato organizzando una visita guidata che si può prenotare attraverso il numero di telefono (0034) 647 843 084 / (0034) 93 219 61 34 o via email tallerhistoriagracia@gmail.com.

Mappa: Dov’è la Piazza del Diamante?


Consulta la mappa di Barcellona

Indirizzo

Plaça del Diamant, Barcellona.

Come arrivare

Metro: Fontana (linea 3) y Joanic (linea 4).

Bus: linee 22, 24, 39, 87, 114, N4 e V17.

Luoghi di interesse nelle vicinanze

Rifugio Antiaereo della Piazza del Diamante
Casa Vicens
Parco Güell
Carrer (via) Verdi
Hotel Casa Fuster

error: @ Contenido protegido por derechos de autor / Content protected by copyright