La Barcelona Card Express è la versione della durata di due giorni consecutivi della card turistica Barcelona Card. Oltre a fornire sconti per l’accesso a numeri luoghi di interesse turistico e culturale della città, con l’acquisto della Barcelona Card Express si ha incluso nel prezzo il trasporto pubblico (metro, autobus, rete urbana della FGC, zona 1 delle ferrovie RENFE e il Tramvia Tram) della città di Barcellona.

Dove comprare la Barcelona Card Express?

acquistare Barcelona Card Express

Barcellona Card Express 2 giorni

Acquista

Trasporto pubblico illimitato

Sconto sull’ingresso a molte attrazioni turistiche

10% online

Barcelona Turisme

La card Barcelona Card Express si può acquistare online anticipatamente (ottenendo il 10% di sconto sul prezzo d’acquisto), e poi ritirarla mostrando la stampa dell’acquisto presso uno degli uffici turistici di Barcellona.

In questo modo otterrete immediatamente uno sconto del 10% sul prezzo di acquisto della card. Oppure, se preferite, potrete acquistare la card direttamente sul luogo, una volta giunti a Barcellona, vi basterà recarvi in uno degli uffici di informazioni turistiche di Barcellona.

In cosa si differenzia dalla Barcellona Card?

Oltre al fatto che la Barcelona Card Express è valida due giorni mentre la Barcelona Card è valida 3, 4 o 5 giorni, la maggiore differenza tra le due tipologie di card si trova nel fatto che con la Barcelona Card, oltre ad avere diritto a sconti per accedere a luoghi di interesse turistico della città, si ha anche diritto ad accedere gratuitamente ad alcuni musei, monumenti ed attrazioni turistiche e culturali, mentre la Barcelona Card Express offre, per gli stessi luoghi, un notevole sconto al momento di acquistare il biglietto d’ingresso ma non consente l’accesso gratuito.

In entrambi i casi, comunque, il trasporto sull’autobus turistico, Nit Bus, non è incluso nel prezzo.

Luoghi di interesse a prezzo scontato

I luoghi in cui beneficiare dello sconto sono moltissimi, più di 100 attrazioni turistiche e culturali della città, tra cui musei, visite ed escursioni, spettacoli vari, negozi, ristoranti e locali notturni. Di seguito si elenchiamo alcuni dei luoghi più interessanti dove si diritto allo sconto grazie alla Barcelona Card Express.

Cripta Gaudí della Colònia Güell

Casa Batlló

Casa Milà

Casa Vicens

Moco Museum

Palau de la Música

Museo delle Cere

Barcelona Walking Tours

Aquàrium Barcellona

Zoo Barcellona

Palazzo Güell

Flamenco Tablao del Carmen

Gaudí Experiència

Barca Las Golondrinas

Trasferimento dall’aeroporto a Barcellona e da Barcellona all’aeroporto

In treno

Uno dei vantaggi più significativi se acquistate la Barcelona Card Express è il trasferimento gratuito in treno (al momento solo dal Terminal T2, che a sua volta è collegato al Terminal T1 tramite un servizio gratuito di autobus, BusTransit) dall’Aeroporto di Barcellona El Prat e la città di Barcellona.

In autobus

Se volete, potrete scegliere l’autobus 46 che presenta una fermata in entrambi i Terminal dell’Aeroporto e che giunge infine (ultima fermata) in Plaça Espanya dove potrete poi prendere un altro autobus oppure la metro per raggiungere l’aerea della città dove alloggiate.

Trattandosi di un autobus di linea regolare, non presenta molte comodità per trasportare i bagagli ed oltretutto, presenta molte fermate durante il cammino. Così, se il vostro alloggio si trova nei pressi di Plaça Espanya, Montjuïc, Sants, l’autobus 46 è certamente un valido mezzo di trasporto per giungere in città o nadare in aeroporto.

Tutti i vantaggi della Barcelona Card Express 2024

Prenota il pacchetto Gaudí “Sagrada Familia + Park Güell”

biglietti Sagrada Familia e Park Güell

Una delle migliori forme di usufruire dei vantaggi che offre la Barcelona Card Express è acquistare la combinazione che include la combo que incluye la visita alla Sagrada Familia e al Park Guell. Infatti, trattandosi di due tra i luoghi più importanti di Barcellona, visitarli è assolutamente irrinunciabile.

Barcellona Pass: Un’altra opzione molto interessante

Barcellona Pass


Parco Güell + Casa Batlló + Sagrada Familia

Sebbene non si tratta di una card da utilizzare esclusivamente durante due giorni a Barcellona, per tutto ciò che propone e include, la card Barcellona Pass è una opzione sostitutiva della Barcelona Card Express molto interessante. Infatti, con la Barcellona Pass è incluso l’ingresso a due delle attrattive imprescindibili della città, il Parco Güell e la Sagrada Familia.

Se tutto questo risulta essere ancora poco, Barcellona Pass aggiunge anche un 10% di sconto al momento di acquistare online i biglietti d’ingresso per vari luoghi e musei.

E se si necessita solamente del trasporto pubblico?

Se durante la vostra vacanza di 2 giorni a Barcellona quello che vi interessa è unicamente avere diritto a sconti sul trasporto pubblico, senza includere entrate a musei, monumenti ed altre attrazioni turistiche, allora acquisterete la carta Hola Barcelona di 2 giorni!