discoteche a Barcellona
Favoritos

Se siete tra coloro che in vacanza amate frequentare le discoteche e i locali con musica, Barcellona non vi deluderà di certo.

Informazioni sulle discoteche di Barcellona

Anche se l’offerta di discoteche e locali con musica a Barcellona non arriva ai livelli di Madrid, è comunque molto ampia e varia e a seconda del tipo di musica che preferite potrete scegliere il locale migliore e adatto a voi. Qui ci sono infatti locali dove si suona musica House, Techno o Disco, hit spagnole di successo e discoteche in cui si balla Salsa, Bachata, Reggaeton e altri ritmi caraibici. Se amate invece la musica Heavy Metal, a Barcellona troverete vari bar in cui si ascolta questo tipo di musica.

Orari delle discoteche e locali con musica

La chiusura dei bar e locali con musica a Barcellona varia ma l’orario di chiusura è in genere tra le 2.30 e le 3.00 del mattino. Se in questi locali è presente una terrazza, essa viene chiusa prima per non disturbare i vicini. Per quanto riguarda le discoteche di Barcellona, esse chiudono di solito alle 6.00 del mattino durante il week-end e alle 5.00 o 5.30 in settimana, anche se molte discoteche sono aperte dal giovedì al sabato.

Prezzo delle discoteche a Barcellona

Il prezzo ovviamente cambia a seconda del tipo di discoteca o della zona in cui si trova ma in generale possiamo dire che uscire di sera a Barcellona non è molto economico. L’entrata è gratuita in poche discoteche e in genere il prezzo d’ingresso va dai 10,00€ ai 20,00€, consumazione inclusa. Il prezzo è orientativo poiché ci sono discoteche in cui costa meno entrare e altre in cui costa di più.


Una volta entrati in discoteca anche il prezzo della consumazione non è molto economico, quindi se vorrete prendere più di un drink vi toccherà metter mano al portafoglio.

Discoteche gay

Barcellona è una delle città in cui ci sono più discoteche e locali gay. Non è così da sempre ma negli ultimi anni sono aumentate significativamente così come sono sempre di più le persone, gay e non, che li frequentano. L’area della città dove si concentrano è una parte della zona dell’Eixample, nel centro di Barcellona, chiamata dai barcellonesi Gayxample poiché i bar, locali e discoteche gay rappresentano la maggioranza. Predomina quindi il pubblico gay ma non dovrebbero esserci problemi ad entrare anche se si è di orientamento sessuale diverso. Sono molti i turisti e gli stranieri residenti in città che, per l’orientamento sessuale o semplicemente perché apprezzano il locale, scelgono questa zona della città piena di discoteche e locali per cui godersi le notti di Barcellona.

Zone con discoteche e locali con musica

In città ci sono alcune zone nelle quali lo svago notturno è molto importante e dove si trovano molti bar, locali con musica e discoteche concentrati in uno spazio ristretto consentendovi quindi, se lo vorrete, di andare da un locale all’altro.

Discoteche in spiaggia e nel Porto Olimpico

La maggior parte delle discoteche del Porto Olimpico, in catalano Port Olímipic, si rivolgono per lo più ai turisti, molti dei quali italiani, di conseguenza si respira un’aria cosmopolita ed è la zona ideale per conoscere gente di tutte le nazionalità. Anche se in minoranza, qui si recano anche i cittadini di Barcellona per accompagnare amici in visita in città oppure di loro spontanea volontà. Il tipo di musica presente nei locali di questa è zona è per lo più House, Techno, Dance, Disco e, in minor misura, musica latina.

Discoteche di Sarrià Sant Gervasi

A Sarrià Sant Gervasi, distretto situato nella zona alta di Barcellona, si trovano alcuni dei locali e discoteche più “fighetti”, frequentati da un pubblico con condizioni economiche alte e medio-alte, in cui si suona musica House, Techno, Dance, Disco music e hit nazionali e internazionali. Qui potrete trovare anche giovani in Erasmus che preferiscono uscire in questa zona più vicina ai loro alloggi.

Poble Nou

Nella zona di Poblenou abbondano i bar e i locali con musica più informali in cui si suonano per lo più le hit internazionali e spagnole di successo ma si trova anche qualche bar con musica Heavy Metal. Anche se non rappresentano la maggioranza sono molti i turisti che vengono in questa zona, soprattutto per andare alla famosa disco Razzmatazz.

Favoritos
TripUniq IT

Newsletter irBarcelona


Seguici

Pinterest
BDTECHIE