spiagge di Barcellona
Favoritos

A Barcellona ci sono 10 spiagge. Sono tutte molto vicine le une alle altre, separate spesso unicamente da alcuni blocchi e, nonostante si assomigliano tutte, esistono delle differenze che vale la pena tenere a mente.

Cosa ci possono offrire le sue spiagge?

Trovandosi in piena città, le spiagge di Barcellona, non hanno l’aspetto paradisiaco di altre spiagge più appartate ma, anche se non si possono paragonare alle piccole calette di alcuni paesini circostanti, offrono comunque l’opportunità di passare una bellissima giornata in spiaggia con il vantaggio di non doversi neanche spostare dalla città.

amici che hanno un pic-nic sulla spiaggia

Suggerimenti

Durante la bella stagione vi si possono trovare postazioni di vigilanza in ognuna delle spiagge e i membri della Croce Rossa sono a disposizione per intervenire al momento del bisogno con la massima prontezza.

Bere e mangiare qualcosa lungo la spiaggia

Lungo il lungomare di Barcellona, in molti casi a bordo spiaggia si trovano alcuni bar e ristoranti dove potrete bere e mangiare. Vi sono anche i tipici Chiringuitos, piccole strutture temporanee che si trovano proprio sulla zona sabbiosa della spiaggia, e che fungono da veri e propri bar capaci di offrire qualunque tipo di bevanda o cibo (generalmente tapas, panini e insalate).

La polizia è inoltre presente pattugliando le spiagge in auto, moto, bicicletta o a piedi. Nonostante questo, è alto il numero di furti che avvengono nelle spiagge di Barcellona, approfittando della distrazione dei bagnanti che lasciano spesso i propri oggetti personali incustoditi sull’asciugamano prima di andare a fare il bagno. Vi raccomandiamo quindi di organizzarvi in modo che rimanga sempre qualcuno a vigilare gli oggetti personali quando il resto del gruppo entra in acqua oppure di chiedere a qualcuno di dare un’occhiata.


Lista delle spiagge

A seconda della spiaggia in cui vi recate, potrete beneficiare di servizi diversi, quindi vi suggeriamo di visitare la sezione che descrive dettagliatamente ognuna delle spiagge.

"chiringuito" sulla spiaggia

Platja de Sant Sebastià

La spiaggia di Sant Sebastià si trova nel distretto di Ciutat Vella ed è, insieme alla Playa de La Barceloneta, la più antica della città. È una delle più frequentate e una delle più estese.

Platja de La Barceloneta

Essendo situata in uno dei quartieri più storici della città, la spiaggia della Barceloneta è una delle preferite dagli abitanti di Barcellona e dai turisti che visitano la città.

Platja de Sant Miquel

La spiaggia de Sant Miquel deve il suo nome alla chiesa di Sant Miquel del Port e si trova tra le spiagge Barceloneta e Sant Sebastià.

Platja del Somorrostro

La spiaggia del Somorrostro prende il nome dal quartiere di baracche di Somorrostro che si trovava originariamente in questo punto e che sparì nel 1966. Nella spiaggia del Somorrostro possiamo trovare sia gruppi di turisti stranieri che cittadini di Barcellona impegnati in varie attività.

Platja Nova Icària

La spiaggia de Nova Icària è una delle spiagge più tranquille di Barcellona, per quanto possa essere tranquilla una spiaggia in città.

Platja del Bogatell

Situata nel distretto di Sant Martí, la spiaggia del Bogatell è lunga 600 m e vi si possono trovare aree attrezzate per godervi al massimo la vostra giornata di mare.

Platja de la Mar Bella

Nata come parte del progetto di riqualificazione del litorale di Barcellona in previsione delle Olimpiadi del 1992, la spiaggia de la Mar Bella è la preferita dai più giovani. Qui si trova anche una spiaggia nudista in cui poter fare il bagno nudi in tutta libertà.

Platja de la Nova Mar Bella

Come la spiaggia Mar Bella, la spiaggia de la Nova Mar Bella fu creata durante i lavori di riqualificazione in onore delle Olimpiadi che si sarebbero celebrate in città. È una delle spiagge preferite da tutti coloro che vivono fuori città poiché è quella in cui, per quanto possa esserlo in estate, è più facile trovare parcheggio.

Platja de Llevant

La spiaggia de Llevant è una delle più nuove della città, risale infatti al 2006 e si trova nel quartiere Sant Martí e dispone di aree attrezzate.

Banys del Fòrum (Area balneare del Fórum)

Nell’Area balneare del Fórum non c’è la sabbia ma una superficie pavimentata e si può accedere al mare grazie ad una scala.

Galleria di foto

Mappa di tutte le spiagge di Barcellona

Favoritos
TripUniq IT

Newsletter irBarcelona


Seguici

Pinterest
BDTECHIE