trasporto Barcelona

Aggiornato 05 Giu 2023

Date le dimensioni, a Barcellona ci sono diversi mezzi di trasporto che permettono di percorrerla e visitarla nel modo migliore e sempre secondo i nostri interessi e necessità.

Noi di irBarcelona vi suggeriamo, dove possibile, di scoprire la città a piedi, in modo da conoscere la vera anima di Barcellona, che si rivela nella topografia delle sue vie, piazze, luoghi storici e, sicuramente, nel calore della sua gente.

Mezzi di trasporto a Barcellona

Per percorrere le distanze più lunghe si possono usare i trasporti pubblici (metro, autobus, tram, taxi ecc.) o i mezzi di trasporto più turistici quali l’autobus turistico oppure, ancora, noleggiare un’auto.

Il trasporto pubblico a Barcellona offre un servizio eccellente poiché dispone di una rete sufficientemente ampia, rapida ed efficace per raggiungere sia i luoghi più rappresentativi e turistici della città sia altri luoghi altrettanto interessanti. Se preferite però avere maggiore libertà nei vostri spostamenti potete optare per il trasporto privato.


Una delle migliori soluzioni è quella di noleggiare una moto, uno dei mezzi di trasporto più utilizzati dagli abitanti di Barcellona e che si può facilmente trovare grazie alle molte imprese di noleggio presenti in città.

Noi vi suggeriamo di noleggiare una bicicletta o dei pattini in modo da fare anche un po’ di sport mentre ci si gode i meravigliosi paesaggi che offre Barcellona.

Al contrario vi sconsigliamo di noleggiare un’auto per visitare la città a causa del traffico sempre presente e delle difficoltà nel trovare parcheggio. Ma se volete allontanarvi dalla città per fare qualche escursione al di fuori di Barcellona, noleggiare un’auto si rivela invece un’ottima idea perché permette una maggiore libertà di movimento e di orari.

error: @ Contenido protegido por derechos de autor / Content protected by copyright