Favoritos

Se desiderate una totale libertà durante il vostro soggiorno a Barcellona, un’eccellente maniera per viverla è noleggiare una moto o uno scooter, che vi consentirà di raggiungere in modo rapido e piacevole alcuni dei punti della città più nascosti e inaccessibili, oppure di fare una gita fuori porta.

Come e dove noleggiare una moto a Barcellona?

Trovare un’impresa di noleggio moto e scooter a Barcellona non è difficile poiché negli ultimi anni sono proliferate le imprese dedicate a questa attività, con conseguente abbassamento dei prezzi per l’aumentare della concorrenza; si possono quindi trovare offerte davvero interessanti, soprattutto se decidete di noleggiare una moto per più di un giorno.

Noleggia il tuo scooter a Barcellona con Cooltra

noleggia scooter Cooltra Barcellona

Noleggio Scooter a Barcellona

Noleggiare

-10% online

Barcelona Turisme

Noleggia la tua Vespa a Barcellona con Vesping

noleggiare vespa Barcellona

Noleggio Vespa a Barcellona (6 / 24 ore)

Noleggiare

Barcelona Turisme

Tour guidato in scooter

tour guidato scooter Barcellona

Tour guidato in scooter

Prenota

/ -10% online

Barcelona Turisme

Requisiti

A seconda dell’impresa di noleggio moto a cui vi rivolgete, i requisiti richiesti potrebbero variare leggermente anche se generalmente la gran parte di esse richiede gli stessi.

Requisiti per noleggiare una moto o scooter a Barcellona
Patente
Patente di guida per auto da più di tre anni o patente per moto. In caso di mancato possesso e se la moto non supera i 50cc sarà sufficiente un patentino per ciclomotori.

Cauzione
L’importo della cauzione varia a seconda dell’impresa di noleggio ma generalmente va da un minimo di 150 € a un massimo di 300€.

Pagamento anticipato
Le imprese di noleggio e scooter richiedono il pagamento anticipato dell’importo.

Uso in città
A seconda del servizio e della moto che scegliete molto probabilmente sarà per un uso esclusivo in città, quindi, se avete intenzione di andar fuori Barcellona, dovreste informarvi prima con l’impresa di noleggio per sapere se è possibile farlo.

Cittadino italiano
Per i cittadini italiani, così come avviene per gli altri cittadini dell’Unione Europea, i requisiti richiesti sono i seguenti: possedere la patente di guida italiana rilasciata da almeno due anni, e che il titolare della patente abbia compiuto almeno 23 anni di età.

Prezzi del noleggio moto e scooter


Il prezzo del noleggio della moto o dello scooter varierà in funzione del modello che si vuole noleggiare, quindi della marca, cilindrata e prestazioni. Per circolare a Barcellona sarà sufficiente una moto o scooter da 50cc anche se sarebbe meglio sceglierne una di cilindrata superiore, da 125cc o 250cc. Optare per una moto o scooter di cilindrata ancora superiore, il cui prezzo sarà più alto, sarebbe consigliato solo nel caso in cui vogliate fare un giro fuori Barcellona per visitare qualche paese vicino e desideriate una moto più potente.

Il prezzo dipenderà inoltre dall’impresa e dal numero di giorni di noleggio, con offerte interessanti in caso di noleggi prolungati.

Noi di irBarcelona vi suggeriamo di confrontare prezzi e servizi di alcune delle imprese di noleggio moto più importanti del settore e di scegliere poi quella che preferite, considerando il prezzo e i servizi offerti.

Lista delle imprese di noleggio moto e scooter a Barcellona
Motospacebcn
Cooltra
DH-Rent

Favoritos

Newsletter irBarcelona


Seguici

Pinterest
BDTECHIE