viaggi e vacanze a Barcellona
Favoritos

Se avete scelto di viaggiare a Barcellona, una delle città più splendide e con più attrazioni turistiche, ora non vi resta che organizzare il vostro viaggio scegliendo le migliori date possibili, cercando un alloggio adatto, pensando a quali luoghi vi piacerebbe visitare tra quelli di cui avete sentito parlare, cercando informazioni sulle altre attrazioni della città che non conoscete e individuando il mezzo di trasporto più comodo per raggiungere Barcellona, considerando che l’aereo è quello più comunemente usato.

E se siete già stati a Barcellona siamo sicuri che avrete voglia di ritornarci perché la nostra città ha un qualcosa che attrae e fa innamorare. Inoltre, Barcellona regala esperienze diverse a seconda del periodo dell’anno in cui la si visita poiché cambiano i suoi colori, il clima, gli eventi presenti in città e l’importanza che assumono alcuni luoghi, quindi se volete tornare a Barcellona vi suggeriamo di farlo in un periodo dell’anno diverso dall’ultima volta che ci siete stati.

Il nostro obiettivo è di farvi trovare su irBarcelona tutte le informazioni utili per preparare il vostro viaggio a Barcellona e a godervi al massimo le vostre vacanze con informazioni generiche in questa sezione e informazioni più dettagliate in ogni sezione del sito.

Prima di partire

Prima di venire a Barcellona, la cosa migliore da fare è informarsi su tutto ciò che c’è da sapere per approfittare al massimo del vostro soggiorno in città scoprendo quali sono i luoghi turistici più importanti come musei e monumenti, le diverse proposte per lo svago e il divertimento che offrono le spiagge, i bar, ristoranti e locali notturni, gli altri luoghi interessanti della città come i suoi mercati e mercatini, le sue vie e piazze più significative e un’infinità di altri angoli suggestivi da scoprire passeggiando per la città.


Una volta a Barcellona è importante che sappiate come muovervi in città e che conosciate le diverse alternative offerte per quanto riguarda il trasporto, sia pubblico che privato, per scegliere quello più adatto a voi.

Quando venire a Barcellona?

Sappiamo che nella maggior parte dei casi si è legati a periodi di vacanza ridotti e che non è sempre possibile scegliere il periodo dell’anno in cui visitare una città, ma noi di irBarcelona vi suggeriamo se possibile di scegliere i mesi di giugno o settembre, anzi, preferibilmente proprio giugno, per il vostro primo viaggio a Barcellona. Giugno è il mese ideale per visitare la città poiché le temperature sono ottime per godersi i luoghi tipicamente estivi quali spiagge, terrazze dei bar e altre attività all’aria aperta senza patire l’afa presente a luglio e agosto e vivere la città in modo molto più tranquillo e rilassato anche perchè il numero di turisti a giugno non è così alto come nei due mesi successivi.

Aprile, maggio e ottobre sono altri mesi ideali per fare un viaggio a Barcellona, poiché le temperature sono molto gradevoli e si possono trovare buone offerte perché non è alta stagione.

Se non vi resta altra alternativa che viaggiare a Barcellona a luglio o agosto oppure a Pasqua, altro periodo dell’anno in cui ci sono molti turisti in città, non dovete preoccuparvi perché potrete comunque godervi questa affascinante città. Vi suggeriamo in questo caso di prenotare il vostro volo e l’alloggio sufficientemente in anticipo per trovare i prezzi migliori. Un’altra buona idea è prenotare in anticipo su internet il biglietto per visitare alcuni musei, monumenti e luoghi turistici che offrono questa possibilità in modo da evitarvi le code alle biglietterie e risparmiare tempo che potrete invece dedicare alla visita di Barcellona e delle sue attrazioni.

Poiché siamo sicuri che ripeterete il viaggio a Barcellona, vi suggeriamo le il periodo di Natale, le feste della patrona Mercè o il giorno di Sant Jordi per visitare la città una seconda volta perché questi sono i periodi in cui Barcellona assume un volto speciale grazie ai colori delle sue vie e delle sue piazze centrali, alle attrazioni e agli eventi in programma. Inoltre potrete così conoscere e visitare tutti quei luoghi della città che non avete visto durante il primo viaggio.

Offerte di viaggio a Barcellona

Attraverso il motore di ricerca qui di seguito potrete prenotare sia voli dall’Italia sia diversi tipi di alloggio, noleggiare un’auto e acquistare i biglietti per i migliori spettacoli ed eventi in programma in città.

crociere Barcellona
Le crociere permettono di godersi il viaggio da una città all’altra in tutta comodità e usufruendo dei tanti servizi messi a disposizione come la...

Leer más »

Favoritos

Newsletter irBarcelona


Seguici

Pinterest
BDTECHIE