crociere Barcellona
Favoritos

Le crociere permettono di godersi il viaggio da una città all’altra in tutta comodità e usufruendo dei tanti servizi messi a disposizione come la piscina, vasca jacuzzi, negozi, centri di bellezza, ecc. Per gli amanti delle crociere, Barcellona è una delle mete turistiche del Mediterraneo più desiderate.

Poiché il tempo dedicato a visitare una città quando si viaggia in crociera è piuttosto ridotto, il fatto che a Barcellona le crociere portino a pochi metri dalla via più frequentata della città, La Rambla, e a poca distanza da alcuni dei luoghi turistici più interessanti, rende Barcellona una delle città ideali da visitare durante un viaggio in crociera.

Compagnie di crociera con tappa a Barcellona

L’importanza della città di Barcellona fa sì che oltre ad essere una tappa obbligata per le compagnie più importanti che organizzano crociere nel Mediterraneo è in molte occasioni anche la città da cui parte la nave da crociera.

Le crociere con scalo a Barcellona hanno una durata che può variare dai 4 ai 15 giorni, a seconda del numero di città e paesi visitati. Lo scalo di una crociera a Barcellona dura solitamente un giorno, o, a volte, una notte e due giorni.


I paesi che si possono visitare con le crociere che partono da Barcellona sono: Francia (Toulon, Villefranche, Cannes), Italia (Napoli, Genova, Civitavecchia – Roma, Livorno, Venezia, Cagliari, Capri), Portogallo (Lisbona), Marocco (Casablanca), Turchia (Istanbul, Smirne), Grecia (Santorini, Mykonos, Corfù), Tunisi (La Goulette) e Croazia (Dubrovnik, Spalato)

Lista delle compagnie di crociera da Barcellona o che fanno tappa in città

Pullmantur
Ibero Cruceros
MSC Crociere
Norwegian Cruise Line
Royal Caribbean
Costa Crociere
Prezzi delle crociere

Prezzi delle crociere

Il pregiudizio più diffuso è che viaggiare in crociera sia molto costoso ma non è sempre vero, anche se non si tratta certo di un tipo di viaggio economico. Il prezzo cambia a seconda della durata della crociera, il tipo di cabina (interna, interna superior, esterna, esterna superior ecc..) e le date. Una buona idea, se possibile, è quella di viaggiare evitando l’alta stagione, potendo risparmiare significativamente poiché in bassa stagione si può approfittare di sconti fino al 40% e di offerte 2×1.

Terminal Crociere

Molto spesso i crocieristi si chiedono dove li lascerà la nave all’arrivo al porto e se la distanza dalla città sarà troppa per avere il tempo necessario per visitarla. A Barcellona questo non è affatto un problema per i turisti che arrivano qui in crociera in quanto i terminal si trovano molto vicini al centro della città e sono anche molto ben collegati con essa.

I diversi terminal per le crociere del porto di Barcellona sono sufficienti per servire il sempre più alto numero di crociere in partenza da Barcellona o che fanno scalo in città. Essendo molte, tutti i terminal non si trovano nello stesso posto, ma ognuno di essi è perfettamente collegato con la città. I terminal che si trovano nel World Trade Center di Barcellona (Terminal Sud, Nord ed Est) si trovano a meno di 500 metri dai trasporti pubblici della città e ad una distanza simile dalla Plça de Colom (Piazza Colombo) e dalla fine di La Rambla. Per i terminali più lontani invece (Terminal A, B, C e D) esiste un servizio di bus navetta che conduce alla Plaza de Colón.

Favoritos
TripUniq IT

Newsletter irBarcelona


Seguici

Pinterest
BDTECHIE