
Aggiornato 23 Apr 2020
Il Mirador dels Jardins de Miramar, in italiano giardini di guarda verso il mare, si trova in una delle parti più basse della montagna di Montjuïc, cosa che permette di godere un magnifico panorama poiché si possono sentire più vicini, rispetto ad altri belvedere della montagna, tutti gli edifici e luoghi che possono essere ammirati da qui.
In evidenza
Il suo nome deriva dai giardini che si trovano lì, noti come i Giardini di Miramar (guarda mare) poiché da qui si può ammirare un bel panorama della costa e del mare e sono stati progettati in occasione della celebrazione della Esposizione Internazionale del 1929.
Panorama
La vista del porto di Barcellona che si può osservare dal belvedere è impressionante e può essere ammirata da diverse parti dello stesso in base al luogo in cui vi trovate. Da qui avrete anche una vista privilegiata sull’hotel W Barcelona, il Monumento a Cristoforo Colombo, l’Aeri del Port in funzione, il World Trade Center e le tre ciminiere del Paral·lel (in disuso) tra gli altri punti di interesse del litorale della città.
Per godervi maggiormente la piacevole vista potrete fermarvi a mangiare o bere qualcosa in una delle due terrazze (Terrassa Martínez e terrazza del ristorante Miramar), ognuna situata in un punto diverso dei giardini di Miramar.
Dopo esservi recati al Mirador de Miramar vi consigliamo di continuare a piedi fino alla montagna di Montjuïc per raggiungere altri belvedere nelle vicinanze, come il Mirador de l’Alcalde, del Migdia e quello del Castello di Montjuïc.
Galleria fotografica
Mappa e come arrivare?
I Giardini Miramar possono essere raggiunti con una passeggiata ai piedi della montagna di Montjuïc, in autobus, con la funicolare di Montjuïc o con l’Aeri del Port alla fermata della Barceloneta.
Indirizzo
Avinguda de Miramar 0, Barcellona.
Orario di accesso
Tutto il giorno.
Prezzo del biglietto
Libero accesso.
Come arrivare
Aeri del Port: è il mezzo di trasporto che ti lascia più vicino al mirador, poichè si ferma ai giardini di Miramar.
Metro: alla fermata Paral·lel (linea 2 e 3), prendere la funicolare di Montjuïc e scendere giù per la avinguda de Miramar (5 / 10 minuti).
Autobus: linee 50, 100, 193 e autobus turistico.
Funiculare di Montjuïc: Dalla fermata Paral·lel (linea 2 e 3) si possono raggiungere i giardini Miramar con una passeggiata di circa 10 minuti.
Luoghi di interesse nelle vicinanze
Belvedere Mirador de l’Alcalde
Castello di Montjuïc
Palau Sant Jordi
Teleferica di Montjuïc Barcellona
Teleferica Aeri del Port