Il Mirador dels Jardins de Miramar, in italiano giardini di guarda verso il mare, si trova in una delle parti più basse della montagna di Montjuïc, cosa che permette di godere un magnifico panorama poiché si possono sentire più vicini, rispetto ad altri belvedere della montagna, tutti gli edifici e luoghi che possono essere ammirati da qui.

In evidenza

Il suo nome deriva dai giardini che si trovano lì, noti come i Giardini di Miramar (guarda mare) poiché da qui si può ammirare un bel panorama della costa e del mare e sono stati progettati in occasione della celebrazione della Esposizione Internazionale del 1929.

vista Aeri del Port

Panorama

La vista del porto di Barcellona che si può osservare dal belvedere è impressionante e può essere ammirata da diverse parti dello stesso in base al luogo in cui vi trovate. Da qui avrete anche una vista privilegiata sull’hotel W Barcelona, il Monumento a Cristoforo Colombo, l’Aeri del Port in funzione, il World Trade Center e le tre ciminiere del Paral·lel (in disuso) tra gli altri punti di interesse del litorale della città.

Fermarsi a bere qualcosa

Per godervi maggiormente la piacevole vista potrete fermarvi a mangiare o bere qualcosa in una delle due terrazze (Terrassa Martínez e terrazza del ristorante Miramar), ognuna situata in un punto diverso dei giardini di Miramar.

belvedere Jardins de Miramar


Altri punti di vista

Dopo esservi recati al Mirador de Miramar vi consigliamo di continuare a piedi fino alla montagna di Montjuïc per raggiungere altri belvedere nelle vicinanze, come il Mirador de l’Alcalde, del Migdia e quello del Castello di Montjuïc.

Galleria fotografica

Mappa e come arrivare?

I Giardini Miramar possono essere raggiunti con una passeggiata ai piedi della montagna di Montjuïc, in autobus, con la funicolare di Montjuïc o con l’Aeri del Port alla fermata della Barceloneta.


Mappa più grande

Indirizzo

Avinguda de Miramar 0, Barcellona.

Orario di accesso

Tutto il giorno.

Prezzo del biglietto

Libero accesso.

Come arrivare

Aeri del Port: è il mezzo di trasporto che ti lascia più vicino al mirador, poichè si ferma ai giardini di Miramar.

Metro: alla fermata Paral·lel (linea 2 e 3), prendere la funicolare di Montjuïc e scendere giù per la avinguda de Miramar (5 / 10 minuti).

Autobus: linee 50, 100, 193 e autobus turistico.

Funiculare di Montjuïc: Dalla fermata Paral·lel (linea 2 e 3) si possono raggiungere i giardini Miramar con una passeggiata di circa 10 minuti.

Luoghi di interesse nelle vicinanze

Mirador de l’Alcalde
Castello di Montjuïc
Palau Sant Jordi
Teleferica di Montjuïc
Aeri del Port

  • 154
    Shares