Giusto un anno fa, in questo periodo, ho avuto l’opportunità di organizzare il primo sorteggio di irBarcelona. Si trattava di un calendario di Barcelonink, molto originale e con un suo stile distinto che ha avuto un grande successo, così per festeggiare abbiamo pensato, niente meno, di sorteggiare 3 copie del nuovo calendario di Barcelonink del 2015.

Del suo creatore, l’artista Xavi Julià, è molto probabile che abbiate già sentito parlare grazie alcune sue pubblicazioni ed opere che condividiamo attraverso i social network o, è possibile che abbiate visto alcuni dei suoi lavori, sempre più importanti e di maggiore rilievo, attraverso altri media.

calendario Barcelonink 2015

L’uso dell’inchiostro di china, unito allo stile personale con il quale Xavi Julià caratterizza i suoi disegni e alla cornice scelta per rappresentare i soggetti scelti, un misto tra la Barcellona più turistica e quella più autentica, sembra essere la formula del suo successo. Siamo convinti che è così, ma non solo, altri ingredienti importanti sono: lavoro, passione e professionalità, valori che indubbiamente gli permettono di conseguire l’ottimo risultato finale delle sue opere.

Il calendario del 2015

Il calendario del 2015, allo stesso modo del calendario dello scorso anno, è stato prodotto totalmente da Xavi, un altro segno della dedizione che egli dedica a ciascuno dei suoi lavori e progetti. I 12 disegni di Barcellona che accompagnano ogni mese sono stati realizzati in strada perché, citando le stesse parole di Xavi questo ‘’permette di catturare meglio le sensazioni percepite nei luoghi disegnati e l’atmosfera che si respira intorno’’ configurandosi poi nel risultato finale.

I 12 disegni del calendario

  • CASA DE LES PUNXES
  • WTC E AERI DEL PORT
  • SANTA MARÍA DEL MAR
  • ZONA CANYELLES
  • MERCATO SANTA CATERINA
  • MACBA
  • POBLESEC E LE 3 CIMINIERE
  • SAGRADA FAMILIA
  • TIBIDABO
  • SANT PAU DEL CAMP
  • FABBRICA DI CEMENTO MONTCADA I REIXAC
  • SANTA EULÀLIA DE VILAPICINA
CARATTERISTICHE

Elaborato: copertina + 12 fogli + retro copertina, uniti insieme da una spirale bianca.
Dimensioni: 14,7 cm. x 14 cm.
Stampa: digitale su carta “Canson” da 200 gr..
Lingue: castigliano, catalano e inglese.

Come partecipare al sorteggio?

Per partecipare al sorteggio di uno dei tre calendari 2015 Barcelonink bisogna solamente iscriversi, fino alle ore 23:59 del 17 Dicembre 2014 (ora italiana) attraverso il seguente modulo, indicando il vostro nome e la vostra email così, in caso abbiate la fortuna di vincere, abbiamo l’opportunità di contattarvi personalmente.

Vincitori
Francisco Alcalá
Alfons Trigas
Susanna Zeta

Galleria di foto del calendario

Basi del sorteggio

Si sorteggiano 3 calendari (uguali) di Barcelonink dell’anno 2015.
È possibile registrarsi per partecipare al sorteggio fino alle ore 23.59 del giorno 17 Dicembre 2014 (ora italiana).
I tre vincitori saranno sorteggiati, attraverso Sortea2, giovedì 18 Dicembre 2014, i nomi saranno da noi pubblicati nella nostra pagina Facebook, nel nostro account Twitter e in questo stesso articolo.
I vincitori saranno contattati lo stesso giorno (il 18 Dicembre 2014), e avranno a disposizione massimo 48 ore per rispondere, indicandoci un indirizzo fisico al quale poter inviare il calendario (senza nessun costo per il vincitore).
L’indirizzo email fornito da ciascun partecipante verrà registrato alla nostra newsletter (a cui è possibile annullare l’iscrizione in qualsiasi momento in un unico passaggio, in modo rapido e semplice). In nessun caso le vostre email saranno fornite a terzi (società o enti) e serviranno solamente a noi per potervi notificare la pubblicazione di alcuni articoli relazionati alla città di Barcellona che via via andremo pubblicando, informarvi sulla programmazione di eventi di interesse culturale promossi dalla città di Barcellona, ed ulteriori informazioni circa altri sorteggi che organizziamo.

Xavi Julià

Xavi Julià
Di Barcellona, precisamente di Nou Barris, laureato in Belle Arti, Xavi Julià è famoso principalmente per i suoi disegni e murales di Barcellona realizzati con l’inchiostro di china, ha anche un’ottima padronanza della tecnica ad olio, come ha dimostrato in molti dei suoi lavori.
Web: Barcelonink
Facebook: facebook.com/barcelonink
Email: hola@barcelonink.com.
Tlf: 699.856.884.