Raggiungere Barcellona dall’Italia via terra

Aggiornato 23 Apr 2020

Gli accessi via terra da Barcellona all’Italia sono ottimi quindi raggiungere Barcellona via terra è senz’altro una buona scelta, soprattutto se si viaggia da una città del nord Italia, molto più vicina alla capitale catalana rispetto alle altre località del resto d’Italia.

Come raggiungere Barcellona via terra

In auto, in moto o in pullman, raggiungere Barcellona via terra è un’opzione scelta da molti viaggiatori che partono dall’Italia, sia per la paura di viaggiare in aereo, o per il fascino di viaggiare per strada, sia da città relativamente vicine alla Catalogna (Genova, Torino, Milano o Bologna) che da altre ben più distanti come (Roma, Napoli o Pescara). Uno degli svantaggi di raggiungere Barcellona via terra dall’Italia è l’alto costo della benzina e dei pedaggi che, a seconda della città di partenza, può rendere il viaggio in auto più costoso rispetto all’aereo o al treno. Per questo è indispensabile fare prima alcuni calcoli per trovare la soluzione di viaggio ottimale e se decidete di venire con mezzo privato è meglio andare in gruppo per condividere le spese.


Sicuramente questo è il motivo per cui l’auto o, a volte, un furgoncino siano il mezzo di trasporto utilizzato da famiglie e gruppi di amici per arrivare a Barcellona dall’Italia. Se invece scegliete di viaggiare in pullman, il costo del carburante e del pedaggio non sarà un problema che vi coinvolgerà direttamente, quindi l’unica cosa che dovrete fare è paragonare le diverse compagnie di pullman per trovare quelle che raggiungono Barcellona al prezzo più economico.