cimiteri di Barcellona

Aggiornato 23 Apr 2020

A Barcellona si trovano diversi cimiteri: il Cimitero di Montjuïc, il Cimitero di Collserola, Poblenou, Les Corts, Sant Andreu, Horta e Sarrià i Sant Gervasi. Un cimitero potrebbe non essere un luogo considerato tipicamente turistico se si visita una città straniera o si vuole conoscere più a fondo la propria, ma in città come Parigi, Roma, Praga, Londra e nel nostro caso, Barcellona, vale veramente la pena di visitare uno dei tanti cimiteri per il loro interesse storico e architettonico.

Cimiteri di interesse storico e architettonico

Dei vari cimiteri di Barcellona vorremmo evidenziarne alcuni come il Cimitero di Montjuïc e il Cimitero del Poblenou perché si tratta di due cimiteri monumentali dove si possono ammirare grandi mausolei di grande interesse storico e architettonico e dove sono sepolti molti personaggi illustri.


Oltre a poter visitare i cimiteri della città per conto proprio potete anche scegliere di seguire l’Itinerario dei cimiteri di Barcellona, il quale permette di realizzare una visita guidata ai cimiteri di Poblenou e di Montjuïc.