
Aggiornato 30 Mag 2023
Se volete scoprire la gastronomia e la cultura di ogni città, inclusa Barcellona, è fondamentale visitarne i mercati. In essi si possono vedere il tipo di alimenti che vengono mangiati abitualmente sul posto e farsi un’idea, più o meno azzeccata, del carattere della gente che vi abita.
Essendo una città relativamente grande, a Barcellona ci sono molti mercati ed alcuni di essi, come il Mercato della Boqueria o il Mercato di Santa Caterina, sono anche i luoghi più visitati dai turisti.
I mercati di Barcellona sono considerati talmente interessanti dai turisti e dagli abitanti che vi vengono addirittura organizzati itinerari guidati.
Ciò che dei mercati richiama sicuramente di più l’attenzione sono i prodotti freschi che vi si possono trovare e i diversi odori che si mescolano nell’aria tra le sue bancarelle. In questo, come in molto altro, i mercati di Barcellona non vi deluderanno e siamo convinti che vi piacerà e molto visitare alcuni dei più tipici e conosciuti della città.
I mercati più importanti e conosciuti di Barcellona
Affinchè conosciate parte della loro ricca storia e i diversi prodotti che vi si vendono, sia locali che di origine internazionale, vi abbiamo preparato una lista di alcuni dei mercati più importanti di Barcellona.