mercati di Barcellona

Se volete scoprire la gastronomia e la cultura di ogni città, inclusa Barcellona, è fondamentale visitarne i mercati. In essi si possono vedere il tipo di alimenti che vengono mangiati abitualmente sul posto e farsi un’idea, più o meno azzeccata, del carattere della gente che vi abita. Essendo una città relativamente grande, a Barcellona ci sono molti mercati ed alcuni di essi, come il Mercato della Boqueria o il Mercato di Santa Caterina, sono anche i luoghi più visitati dai turisti. I mercati di Barcellona sono considerati talmente interessanti dai turisti e dagli abitanti che vi vengono addirittura organizzati itinerari guidati.

Ciò che dei mercati richiama sicuramente di più l’attenzione sono i prodotti freschi che vi si possono trovare e i diversi odori che si mescolano nell’aria tra le sue bancarelle. In questo, come in molto altro, i mercati di Barcellona non vi deluderanno e siamo convinti che vi piacerà e molto visitare alcuni dei più tipici e conosciuti della città.

Mercati più importanti e conosciuti di Barcellona

Affinchè conosciate parte della loro ricca storia e i diversi prodotti che vi si vendono, sia locali che di origine internazionale, vi abbiamo preparato una lista di alcuni dei mercati più importanti di Barcellona.

Mappa dei mercati di Barcellona


  • 49
    Shares
La Boqueria
Se dovessimo fare una lista dei 10 luoghi più emblematici di Barcellona, uno di questi sarebbe senz’altro il mercato della Boqueria. Situato in...

Leer más »

Mercato Santa Caterina
Anche se non è famoso come La Boqueria, il Mercato di Santa Caterina di Barcellona (in catalano, Mercat de Santa Caterina) non ha nulla da invidiare...

Leer más »

TripUniq IT