edifici Barcellona

Aggiornato 23 Apr 2020

Passeggiando per Barcellona basterà alzare lo sguardo per notare tanti edifici originali che susciteranno il vostro interesse e ammirazione, sia per la loro importanza storia o per lo stile moderno e il design. Tutto ciò fa di Barcellona una delle città preferite dagli architetti poiché qui essi possono ammirare un gran numero di edifici di grande rilevanza architettonica e di diversi stili ed epoche.

Palazzi di Barcellona

Tra gli edifici di Barcellona, meritano un’attenzione particolare i palazzi, per questo abbiamo preferito creare una sezione a parte in cui fornirvi informazioni più dettagliate su quelli che resistono all’avanzare del tempo.

Alcuni degli edifici storici più rappresentativi della città sono attualmente sede di importanti musei e centri espositivi. Quasi tutti questi edifici possono essere visitati, gratuitamente o dopo aver pagato il biglietto d’entrata, ma in alcuni casi particolari non è possibile accedervi, nel caso di abitazioni proprietà di privati o sedi di istituzioni pubbliche.

Edifici più importanti e particolari di Barcellona

Di seguito vi elenchiamo alcuni degli edifici più rappresentativi dell’architettura a Barcellona, anche se sicuramente ci saremo dimenticati di menzionarne qualcuno che meriterebbe invece di essere incluso nella lista. Questa è la fortuna di abitare in una città come la nostra, in cui davanti a tanta offerta artistica siamo costretti a fare una selezione.