Aeri del Port, funivia porto Barcellona

Aggiornato 27 Ago 2023

Una delle attrazioni che più incuriosisce è la funivia del Porto di Barcellona, chiamata anche Aeri del Port e che fu inaugurata in occasione dell’Esposizione Universale di Barcellona del 1929. Questa è una delle due funivie della città e anche quella che offre la vista migliore poiché il tragitto che percorre permette di godere di un bellissimo panorama sulla città.

Biglietti online per la Funivia Aeri del Port di Barcellona

Aeri del Port da terra

Biglietti Funivia Aeri del Port

Biglietti

Salta la fila

Tiqets

Combined tickets that include the ride on the Aeri del Port


Funivia Aeri del Port + Fondazione Joan Miró

Aeri del port + Fondazione Joan Miró

COSA COMPRENDE?
FUNIVIA DEL PORTO
BIGLIETTI FONDAZIONE JOAN MIRÓ

Zoo Barcellona + Funivia Aeri del Port

Aeri del Port + Zoo di Barcellona

COSA COMPRENDE?
FUNIVIA DEL PORTO
BIGLIETTI ZOO DI BARCELLONA

Molte persone, anche gli abitanti di Barcellona stessi, spesso confondono le due funivie poiché entrambe hanno in comune la montagna di Montjüic come punto di arrivo, anche se in un’ubicazione differente. Un modo per distinguerle è il loro colore e la loro forma perchè la Telefèric de Montjuïc è grigia e più moderna mentre quella del porto, l’Aeri del Port, è di un rosso intenso ed più antica.

Prezzi e orari della Funivia Aeri del Port di Barcellona

Diciamo che il prezzo del biglietto della funivia del porto non è esattamente economico, soprattutto se teniamo in considerazione la durata del percorso, più o meno 5 minuti, ma è sicuramente un mezzo ideale per i turisti che visitano la città e che rimangono sempre affascinati dall’incredibile panorama, oltre che per le famiglie che vogliono fare qualcosa di diverso con i propri bambini i quali sono, senza dubbio, quelli che si divertono di più. Se sei interessato, puoi acquistare i biglietti online e avere diritto all’accesso rapido.

Prezzo
Prezzo andata: 11€.
Prezzo andata e ritorno: 16,50€.

Orari
Dal 1 gennaio al 28 febbraio: dalle 10:00 alle 17:30.
Dal 1 marzo al 5 giugno: dalle 11:00 alle 19:00.
Dal 6 giugno all’ 11 settembre: dalle 11:00 alle 20:00.
Dal 12 settembre al 16 ottobre: dalle 11:00 alle 19:00.
Dal 17 ottobre al 31 dicembre: dalle 10:00 alle 17.30.
Chiuso: 25 dicembre.
*Partenze ogni 15 minuti.

Come arrivare alle fermata della funivia Aeri del Port?

Fermata Torre de San Sebatià (Barceloneta)
Indirizzo: Spiaggia di Sant Sebastià 0.
Metro: Fermata La Barceloneta (linea 4).
Bus: linee 17, 39, 45, 64, 57, 59, 157 e bus turistico.

Fermata giardini Miramar
Indirizzo: Avenida Miramar 0.
Metro: Fermata Paral·lel (Linee 2 e 3), prendere la funicolare di Montjuïc e percorrere la Avenida de Miramar.
Autobus: linee 50, 100, 193 e but turistico.

Mappa del percorso della Funivia del Porto di Barcellona

Informazioni sulla Funivia del Porto di Barcellona

Il tragitto che percorre l’Aeri del Port va dalla Torre de Sebastià ne La Barceloneta al Belvedere Miramar, situato nella parte bassa della montagna di Montjuïc. Possiamo scegliere il tragitto che preferiamo, possiamo cioè salire sulla funivia alla fermata del porto nella spiaggia Barceloneta e dirigerci fino al Belvedere Miramar o fare al contrario. Un’alternativa è comprare il biglietto di andata e ritorno anche se noi di irBarcelona vi suggeriamo di scegliere uno dei due percorsi, quello che preferite, che ha una durata di poco più di 5 minuti, il tempo sufficiente per poter ammirare il panorama e scattare foto.

funivia Aeri del Port

Durante il percorso in funivia potremo osservare diversi panorami ed avere una vista meravigliosa sul porto di Barcellona. Si potranno ammirare grandi navi da crociera, traghetti, piccole barche a vela oltre a tutta la spiaggia della Barceloneta, la montagna di Montjuïc e un’angolazione meravigliosa per fotografare l’hotel W Barcelona.


Las cabine della funivia hanno una capacità approssimativa di 15/20 persone. Sono due le funivie che percorrono il tragitto da un punto all’altro quindi all’ora di punta del week-end e in momenti particolari dell’anno, come a Pasqua e in estate, si possono formare lunghe code. In questi periodi dell’anno è infatti consigliabile di alzarsi presto e recarsi proprio quando l’Aeri del Port entra in funzione.

Mangiare ad elevata altezza

Nel piano superiore della fermata dell’Aeri del Port de La Barceloneta vi è uno dei ristoranti di lusso della città, la Torre d’Alta Mar, dove è possibile pranzare o cenare ammirando panorami spettacolari.

Galleria fotografica

error: @ Contenido protegido por derechos de autor / Content protected by copyright