piazze di Barcellona

Aggiornato 23 Apr 2020

Nelle piazze di Barcellona potrete trovare ampi spazi dedicati al tempo libero dei cittadini residenti e una grande varietà di monumenti di diverse epoche e stili, fontane monumentali, giardini, edifici storici, ecc.

Piazze più importanti di Barcellona

Se volete conoscere l’autentica Barcellona vi consigliamo anche di fermarvi nelle sue piazze caratteristiche, molte di loro famosissime per la maggior parte dei turisti che giungono in città come per esempio la Plaça Catalunya o la Plaça de Sant Jaume. Ma esistono molte altre piazze che, nonostante siano stupende, spesso per la storia che racchiudono in esse, sono sconosciute ai turisti che visitano la nostra città. Ne è un esempio la Plaça de Sant Felip Neri, che è sicuramente, insieme alla Plaça del Rei, la piazza più bella e affascinante della città.

Ci sono molte piazze a Barcellona, alcune così piccole e nascoste che dovrete proprio mettervi a cercarle e arrivare a chiedere indicazioni per raggiungerle e altre più grandi e centrali in cui vi imbatterete più di una volta anche senza volerlo. Questo non fa altro che confermare, almeno per noi che viviamo qui, che Barcellona è senza dubbio una città di contrasti.

Mappa delle piazze di Barcellona

Poiché ci sono tante piazze a Barcellona c’è il rischio di tralasciarne alcune, per questo vi offriamo una piccola lista di alcune delle più rilevanti, lista che speriamo di ampliare nel corso del tempo.