crociere a e da Barcellona

I viaggi in crociera permettono di godere di gran comfort durante la navigazione tra una città e l’altra: piscina, idromassaggio, negozi, centri estetici, etc. Per gli appassionati dei viaggi in crociera una delle destinazioni turistiche più importanti e agognate del Mediterraneo è, senza dubbio, Barcellona. Certamente, il tempo dedicato alla visita di una città, quando si viaggia in crociera, è davvero poco (qualche ora se si tratta di una semplice fermata fino ad un paio di giorni se si tratta di una fermata speciale), il fatto che a Barcellona lo sbarco dei croceristi avviene in un luogo davvero poco distante da uno dei punti nevralgici della città: la famosa Rambla di Barcellona, questo permette ai croceristi di poter godere al massimo del tempo a disposizione per visitare la città.

Cosa vedere a Barcellona se si viaggia in crociera?

Per coloro tra voi che, viaggiando in crociera, tra le altre destinazioni si troveranno anche a Barcellona, vi invitiamo a consultare tre delle pagine del nostro sito che sicuramente potranno esservi utili: “Un giorno a Barcellona”, “Due giorni a Barcellona” e “La Barcellona da non perdere”.

Articoli interessanti per croceristi

In questi articoli offriamo informazioni dettagliate e complete per tutti quei viaggiatori che trascorrono solamente poche ore a Barcellona o, nel migliore dei casi, uno o due giorni interi. Abbiamo anche incluso in un articolo i luoghi di Barcellona da visitare assolutamente, in modo che non perdiate nessuna delle meraviglie della città.

Luoghi, prodotti e servizi turistici interessanti

Nei seguenti luoghi di spicco troverete alcuni dei posti top di Barcellona che vi consigliamo di visitare, ed inoltre, troverete vari servizi e prodotti turistici utili che vi aiuteranno a godere al massimo della vostra permanenza nella città.

Barcellona Day Pass Navi Crociera Barcellona
City Pass Barcellona Crociera Porto

Il prodotto di spicco, pensato per i turisti che arrivano a Barcellona a bordo delle navi da crociera, è questo biglietto della validità di un giorno che permette di sfruttare al massimo il poco tempo disponibile per visitare la città- Tra le caratteristiche ed i vantaggi di Barcelona Day Pass Crociera spicca la semplicità del processo d’acquisto, che si svolge totalmente online, per poi utilizzare il biglietto posteriormente. Di seguito troverete tutto ciò che include questo pacchetto.

Visita alla Sagrada Familia
Biglietto d’ingresso per evitare la fila
Autobus turistico
Per potersi spostare in città durante tutta la giornata
20% di sconto
Da utilizzare per visitare le migliori attrazioni turistiche
Trasporto
Tra i terminal del porto e la città (Portbus)
biglietti Sagrada Familia

La Sagrada Familia

Prenotare

Evitando di fare la fila

Tiqets

biglietti Casa Milà Premium

Casa Milà (La Pedrera)

Prenotare

Evitando di fare la fila

Barcelona Turisme

biglietti Camp Nou Experience

Visita al Camp Nou – Stadio del FC Barcelona

Prenotare

Evita di fare la fila

Tiqets

biglietti Camp Nou Experience

Camp Nou + Autobus Turistico

Prenotare

¡Dei più venduti!

Ticketbar

tour e visite private italiano Barcellona

Tour privati per gruppi

+ Info

Tour privati e personalizzati in italiano per gruppi

irBarcelona

Tripuniq Barcelona

Un esperto pianifica la tua giornata a Barcellona

+ Info

Organizziamo la tua giornata in città

irBarcelona

Compagnie di navi da crociera che operano a Barcellona

L’importanza della città di Barcellona fa sì che, oltre ad essere una tappa obbligatoria per le più importanti compagnie che organizzano crociere nel Mediterraneo, Barcellona è anche, in molte occasioni, la città scelta come partenza del viaggio in crociera. La durata delle crociere di solito oscilla tra i 4 ed i 15 giorni, a seconda del numero di città e paesi che si visitano. Per quanto riguarda il tempo speso durante lo scalo a Barcellona, di solito si tratta di un giorno ma, in varie occasioni, può essere anche di due giorni ed una notte.


I paesi che generalmente si visitano con le crociere che partono da Barcellona o che fanno tappa nella nostra città sono: Francia (Tolone, Villafranca, Cannes), Italia (Napoli, Genova, Roma – Civitavecchia, Palermo, Livorno, Venezia, Cagliari, Capri), Portogallo (Lisbona), Marocco (Casablanca), Turchia (Istanbul, Smirne), Grecia (Santorini, Mykonos, Corfu), Tunisia (La Goletta) e Croazia (Dubrovnik, Spalato).

Lista delle compagnie di crociera

Pullmantur
Ibero Cruceros
MSC Cruceros
Norwegian Cruise Line
Royal Caribbean
Costa Cruceros

Prenotazioni e prezzi delle crociere

Molta gente ha il preconcetto che viaggiare in crociera sia molto caro ma non è sempre vero. Sebbene sì, bisogna riconoscere che, a seconda del tipo di crociera, del numero di città da visitare, della durata del viaggio e dell’epoca dell’anno in cui si viaggia, i prezzi possono variare molto. Sul prezzo finale del viaggio influisce anche il tipo di alloggio scelto (interno, interno superiore, esterno, esterno superiore, etc). Una buona scelta, sempre che i vostri piani lo permettano, è viaggiare in crociera evitando l’alta stagione o prenotare con largo anticipo. Così troverete eccellenti offerte come grossi sconti e, alcune volte, un 2 x 1 oppure offerte che prevedono il viaggio gratis per i bambini. A volte, al contrario, si possono trovare delle cosiddette offerte “Last Minute” o dell’ultimo momento, anche queste molto convenienti.

Terminal delle crociere di Barcellona

La domanda che spesso si fanno i croceristi che si accingono a vistare Barcellona è “dove avverrà lo sbarco quando arriverò al porto?”. Sebbene la distanza varia a seconda del teminal dove la crociera approda, in ogni caso non si tratta di una distanza molto grande rispetto al luogo del centro più vicino (la parte finale de La Rambla, vicino al Monumento a Cristoforo Colombo).

Mappa e come raggiungere i Terminal

Siccome Barcellona presenta vari terminal di crociere, e sebbene si trovano tutti relativamente vicino gli uni agli altri, non sono localizzati esattamente nello stesso luogo e vi sono alcune differenze che spiccano. I terminal che si trovano vicino al World Trade Center Barcellona (Terminal Sud, Terminal Nord e Terminal Est) e il Terminal Maremagnum (nel Porto vecchio di Barcellona, “Port Vell”) si trovano a circa 400 metri di distanza dai trasporti pubblici della città (la fermata “Drassenes” della linea 3 della metro e le linee autobus 21, 91, 120, 121, D20 e H14), così come le fermate dell’autobus turistico e la piazza Portal de la Pau, distano sempre circa 400 metri dei terminal di sbarco. Questo permette ai viaggiatori di potersi muovere a piedi tranquillamente, sia per raggiungere il mezzo di trasporto scelto, che per iniziare un percorso a piedi per le vie di Barcellona.

Port-Bus

Per i terminal più lontani (A, B, C e D), sebbene partendo da questi sia possibile raggiungere a piedi la parte finale de La Rambla, vi consigliamo il servizio shuttle T3 Port-Bus. Questo autobus percorre tutti questi terminali di crociere siti nel porto e vi trasporterà fino a piazza Portal de la Pau, dove inizierete a percorrere Barcellona.

Andata: 3,00€.
Andata e ritorno: 4,00€.
* Il tragitto in Port-Bus non è incluso nelle carte di trasporto T-10, Hola BCN!, Barcellona Card.

Taxi (informazioni e prenotazioni)

Altra opzione, sebbene risulti più cara ma molto utile e comoda, è prenotare un taxi in anticipo, sia online o telefonando quando sarete arrivati nel Porto. Si tratta di un modo rapido ed efficace per muoversi e raggiungere qualunque punto di Barcellona perché il taxi vi verrà a prendere nel terminal del porto e vi porterà in qualunque luogo vogliate visitare.

  • 11
    Shares