
Aggiornato 30 Mag 2023
Anche se Barcellona non è nota per il suo gran numero di giardini, la realtà è ben diversa, dal momento che ha molti giardini, alcuni dei quali sono da visitare assolutamente, soprattutto in primavera e in estate, quando si percorrono certi luoghi o zone della città.
Tutte le informazioni sui giardini più belli di Barcellona
Molti dei giardini di Barcellona si trovano all’interno di grandi parchi, come il Montjuïc, mentre al contrario i restanti appartengono ad altre aree verdi della città o sono aree verdi che una volta erano proprietà private e che attualmente appartengono alla città.
La varietà e l’origine dei fiori e delle piante che si possono trovare nei giardini di Barcellona è molto ampia, soprattutto nel Giardino Botanico della città, dove si possono trovare piante e fiori provenienti da diversi ed esotici paesi. Tra i numerosi giardini di Barcellona, vi offriamo di seguito informazioni più dettagliate circa alcuni giardini che consideriamo, per la loro interessante storia, per la ricca e/o esotica vegetazione, o decorazione, i più importanti e belli della città.
Mappa di (quasi) tutti i giardini di Barcellona
Giardini di Barcellona in una mappa più grande