vie di Barcellona

Aggiornato 23 Apr 2020

Barcellona si conosce davvero percorrendo le sue vie e passeggiando per tutti quei posti dove si recano abitualmente i suoi abitanti, cosa che vi permetterà di entrare nella loro vita quotidiana ma anche di conoscere i piccoli dettagli che racchiudono la storia della città.

A Barcellona ci sono molte vie con identità propria, alcune conosciute in tutto il mondo come le affollatissime La Rambla o il Passeig de Gràcia e altre sconosciute a gran parte dei turisti che sono però una tappa obbligata se si vuole conoscere la Barcellona più autentica. È per questo che non vogliamo solo offrirvi informazioni sulle vie di Barcellona più importanti a livello turistico ma vogliamo anche darvi indicazioni su alcune vie considerate speciali dagli abitanti dei quartieri di Barcellona in cui si trovano e che vale la pena conoscere.

Vie principali di Barcellona

Le vie di Barcellona che per i motivi sopra citati sono considerate interessanti sono innumerevoli, per questo in questa sezione abbiamo riunito alcune delle più rilevanti e abbiamo intenzione di ampliare progressivamente questa lista con le altre bellissime strade della nostra città.