Sculture e statue urbane a Barcellona
Favoritos

Come ottimo esempio dell’amore che Barcellona professa per l’arte, la città presenta numerose sculture e statue urbane. Di differenti stili artistici, le numerose opere realizzate da diversi artisti sono situate, sempre all’aria aperta, in parchi, giardini, vie e piazze della città. Non sono solamente le zone turistiche o le vie maggiormente famose ad essere adornate con opere d’arte, fortunatamente si possono trovare sculture e statue in qualunque zona della città.

Sculture e statue urbane nel litorale di Barcellona

Forse il litorale di Barcellona è uno dei luoghi dove si trovano più statue e sculture urbane. Questo è dovuto al fatto che l’area è stata modernizzata in occasione dei Giochi Olimpici di Barcellona 1992. Pertanto vi consigliamo di fare una bella passeggiata per il Port Vell e il lungomare di Barcellona.

Menzioniamo molte di queste opere d’arte urbana nelle sezioni specifiche dedicate alle zone della città in cui queste si trovano (parchi, vie, piazze, giardini), mentre abbiamo deciso di dedicare articoli specifici alle opere urbane che consideriamo più importanti così che, continuando ad aggiornare la nostra guida, incorporiamo nuove opere d’arte.

Sculture e statue più importante di Barcellona

Di seguito troverete una mappa e un elenco delle sculture e statue più importante di Barcellona. Senza dubbio, almeno secondo il nostro parere, visitare queste opere d’arte non serve solamente per conoscerle, ma anche e soprattutto per osservare con altri occhi dei luoghi che già conoscete e per scoprirne di nuovi.

Mappa


Favoritos
TripUniq IT

Newsletter irBarcelona


Seguici

Pinterest