Hotel e alloggi per gruppi Barcellona

Aggiornato 22 Giu 2020

Mappa interattiva degli alloggi per gruppi a Barcellona

La maggior parte dei gruppi di amici che viaggiano verso Barcellona optano soprattutto per due tipi di alloggio: gli ostelli, anche conosciuti come Ostelli della Gioventù, o gli appartamenti turistici. Tuttavia ci sono altre opzioni di alloggio, come alberghi he hanno camere per 3, 4 e talvolta fino a 6 persone.

Pernottare con gli amici in Ostelli o Ostelli della Gioventù

L’ostello è l’alloggio ideale per quei gruppi che sono alla ricerca dell’alloggio più economico in assoluto. In molti casi si tratta di grandi camere dove si deve condividere lo spazio con altre persone, anche se molti ostelli hanno camere molto più piccole, per cui, a seconda di quante persone è composto il vostro gruppo, è possibile che prenotiate un’intera camera solo per voi.

Ostelli consigliati per pernottare in gruppo

Pernottare con amici in appartamenti

Il motivo per cui molti gruppi di amici optano per l’alloggio in un appartamento è la massima libertà che offre l’appartamento al gruppo, nella maggior parte dei casi si tratta di appartamenti adatti a 3 persone, ma anche o a 4 persone o più. Tra i vantaggi c’è il fatto che ogni membro del gruppo può svegliarsi quando vuole senza il vincolo dell’ora di colazione fissata dall’hotel, fino anche a risparmiare economicamente e poter pranzare o cenare qualche giorno nell’appartamento stesso.

Appartamenti consigliati per pernottare in gruppo

Hotel ideali per gruppi a Barcellona

Per quanto riguarda gli hotel, a Barcellona ci sono vari hotel che contano camere per 3 o 4 persone (essendo scarsi gli hotel con camere molti grandi è comunque possibile trovare camere comunicanti). Anche se a volte può essere una scelta più costosa rispetto all’appartamento, facendo un paragone, questo tipo di camere sono generalmente più economiche delle camere singole o delle doppie, oltre al fatto che in hotel vi sono determinati servizi che non esistono negli appartamenti.

Hotel con camere per gruppi

Alloggiare in una barca solo per voi

Se desirate che la vostra vacanza a Barcellona sia per il vostro gruppo non solo speciale ma letteralmente indimenticabile, si consigliamo di prenotare uno yacht o una barca hotel. Tali imbarcazioni sono ormeggiate presso i porti della città e offrono quasi tutti i comfort che possiate immaginare.