Mostra del Cinema Italiano di Barcellona

Un di queste proposte che rendono tanto dinamica l’offerta cinematografica di Barcellona è sicuramente la Mostra del Cinema Italiano di Barcellona MCIB che, insieme alle altre numerosi mostre, cicli e festival di cinema tematico, nutre il panorama culturale di Barcellona. Infatti, nonostante la chiusura di alcune delle mitiche sale cinematografiche di Barcellona e l’eterna crisi che ormai soffre il settore della settima arte durante gli ultimi anni, sono molte le proposte cinematografiche che si svolgono in città. Inoltre, varie piccole sale di cinema continuano a sopravvivere offrendo interessanti alternative (cinema indipendente, cinema in versione originale, cicli e mostre di film tematiche, etc) alle abituali proiezioni di film commerciali che di solito si proiettano nelle multisala tanto di moda al giorno d’oggi.

Tutto sulla Mostra di Cinema Italiano di Barcellona 2019

Quest’anno 2019, la Mostra del Cinema Italiano di Barcellona arriva alla sua 8° edizione. Come accade sin dalla sua prima edizione, ormai datata 2012, la MCIB ha luogo durante il mese di dicembre nei Cinema Verdi del Quartiere di Gràcia. Una delle caratteristiche che spiccano maggiormente riguardo la Mostra del Cinema Italiano di Barcellona, senza contare la stessa tematica che come indica bene il nome della manifestazione e lo stesso nome dei cinema che la ospitano, si limita ai film italiani proiettati in lingua originale (quindi in italiano) con sottotitoli in spagnolo, è data dal fatto che la Mostra del Cinema Italiano di Barcellona è totalmente gratuita.

Mostra Cinema Italiano di Barcellona

Dati e numeri del Festival
Date: dal 13 al 17 di dicembre 2019.
Orario: varia a seconda del giorno.
Dove: Cinemes Verdi (+info).
Prezzo: gratis.
Sito ufficiale.


Film proiettati nell’edizione della MCIB 2019

Quest’anno 2019 sono 10 i film in proiezione durante i 5 giorni della Mostra del Cinema Italiano di Barcellona. Inoltre, l’offerta è arricchita da altri 6 cortometraggi di grande qualità e interesse, sempre italiani e proiettati in versione originale con sottotitoli in spagnolo. Di seguito vi offriamo la lista con tutti i film ed i cortometraggi di questa edizione.

Películas
Martin Eden
di Pietro Marcello
Magari
di Ginevra Elkann
Il Sindaco del Rione Sanità
di Mario Martone
Bangla
di Phaim Bhuiyan
La Famosa Invasione degli Orsi in Sicilia
di Lorenzo Mattotti
Sole
di Carlo Sironi
La mafia non è più quella di una volta
di Franco Maresco
Dafne
di Federico Bondi
Il Campione
di Leonardo D’Agostini
Maternal
di Maura Delpero
Selfie
di Agostino Ferrente
Cortometrajes
Ferine
di Andrea Corsini
Veronica non sa fumare
di Chiara Marotta
Monologue
di Lorenzo Landi e Michelangelo Mellony
Fosca
di Maria Chiara Venturini
Ameteus
di Simone Bozzelli
Los océanos son los verdaderos continentes
di Tommaso Santambrogio

Mappa e come raggiungere i Cinema Verdi

In metro
Fontana (linea 3) e Joanic (linea 4).

In autobus
Linee 22, 24, 39, 87, 114, 116, N4 e V17.

In taxi

In auto o moto

  • 48
    Shares
TripUniq IT