abbonamenti, pass e card turistiche Barcellona

Aggiornato 10 Mag 2020

Come fanno altre città, Barcellona offre diversi sconti sulle visite culturali di musei e monumenti, e sconti per le attività di svago e divertimento e per altri luoghi di grande interesse turistico che ridurranno sensibilmente il prezzo di accesso ad essi. Esistono vari Biglietti e abbonamenti scontati per cui, prima di scegliere quale comprare, vi consigliamo di tenere bene in mente quale tipo di viaggio avete intenzione di fare, se un tipo di viaggio movimentato che richiede spostamenti per visitare i vari siti culturali, oppure un viaggio più tranquillo, rilassandovi in spiaggia o attraverso altri programmi di relax.

Come beneficiare degli sconti a Barcellona?

Se avete intenzione di visitare molti musei e luoghi di interesse, il cui ingresso è a pagamento, così come nel caso dobbiate usare i mezzi pubblici alcune volte al giorno, sicuramente vi consigliamo di acquistare il biglietto Barcelona Card. Con questo biglietto, oltre a viaggiare gratis con il trasporto pubblico, avrete la possibilità di entrare gratis in vari musei e ottenere sconti all’ingresso di altri musei.


Esiste anche un biglietto scontato indirizzato solamente al trasporto pubblico, Hola BCN! ideale se vi spostate spesso in metro, autobus o tramvia, (ad esempio, se il vostro albergo si trova lontano dai luoghi più turistici), ma conviene se avete intenzione di visitare pochi dei musei o luoghi di interesse relazionati al biglietto Barcelona Card. Di carattere più specifico sono i biglietti ArticketBCN e ArqueoTicket, grazie ai quali potrete accedere a differenti spazi della città relazionati rispettivamente con l’arte e l’archeologia.

Le card turistiche per risparmiare