hotel a Barcellona sul mare

Aggiornato 02 Lug 2020

Mappa con tutti gli alloggi vicino alla spiaggia di Barcellona

La spiaggia e il mare sono alcune delle calamite della nostra città che, insieme ad altri luoghi affascinanti, contribuiscono ad attirare un sacco di turisti ogni anno. Per questo motivo molte persone quando sono alla ricerca di un hotel a Barcellona, scelgono un hotel vicino al mare.

I migliori hotel a Barcellona sulla spiaggia

Alloggi di lusso o meno lusso

In teoria soggiornare in un hotel vicino alla spiaggia è una scelta costosa e, in generale, possiamo dire che è vero. I prezzi tendono ad essere un po’ più alti, soprattutto durante l’estate e ancora di più se si considera che molti degli alberghi sono di lusso (4 o 5 stelle). Nonostante questo ci sono diversi alberghi più accessibili che, in alcuni casi, non si trovano direttamente sulla spiaggia, però la spiaggia si trova comunque a pochi passi.

Appartamenti a Barcellona consigliati nelle vicinanze del mare

Oltre agli hotel esistono altri tipi di alloggi vicino la spiaggia, gli appartamenti di vacanza sono gli alloggi di questo tipo più numerosi. Sono diversi gli appartamenti non rispettano la legge e di conseguenza con le garanzie necessarie sia per voi e per gli altri inquilini del palazzo, quindi è per questo motivo che vi consigliamo i migliori appartamenti in regola situati vicino alla spiaggia.

Altri alloggi a Barcellona più economici vicino al mare e alla spiaggia

Anche se in numero minore, è possibile trovare altri alloggi: pensioni (ideali se si è alla ricerca di un alloggio più economico), e ostelli (perfetti se si viaggia in gruppo con amici e si presuppone anche un sostanzioso risparmio economico). Per tutti quelli che cercano qualcosa di differente, un’eccellente opzione sempre più di moda è dormire su una barca ormeggiata in uno dei porti di Barcellona.

Altri alloggi più economici vicino al mare

Barcellona conta un totale di 10 spiagge, per una superficie totale di circa 5km. A questo è dovuto il fatto che molti hotel, appartamenti e altri tipi di alloggio si trovano sul lungomare della città, molto vicini al mare. Con un’offerta così ampia, non avrete che da valutare in quale collocazione preferite il vostro alloggio, e quale tipo di hotel cercate.

La collocazione migliore

Dagli hotel e gli appartamenti situati nella zona più centrale, nel quartiere de La Barceloneta, che ha le spiagge più frequentate, fino a quelli che si trovano in luoghi più distanti e tranquilli, le spiagge della zona Diagonal Mar, sono tutte buone opzioni per pernottare ma la scelta finale dipende dalle vostre preferenze (se siete alla ricerca di un ambiente tranquillo o se volete un’atmosfera più movimentata), e dalla vostra tasca (un hotel con simili caratteristiche sarà più caro nei pressi de La Barceloneta rispetto all’hotel che si trova all’altro capo della città). In ogni caso il trasporto non sarà un problema in quanto la linea 4 della metropolitana ha diverse fermate vicino al Passeig Marítim (il lungomare). In aggiunta, ci sono diverse linee di autobus che permettono di muoversi normalmente, e in alcuni casi anche la tranvia ha delle fermate.