T-Mobilitat Barcellona

Aggiornato 23 Apr 2020

La T-Mobilitat è la card di trasporto pubblico di Barcellona che sostituirà gli 84 titoli di trasporto attuali (in realtà attualmente ci sono 14 tipologie di biglietto per 6 zone differenti di trasporto pubblico). Si tratta di una grande rivoluzione per quello che riguarda il trasporto pubblico della città e il funzionamento sarà molto simile a quello delle grandi città europee e mondiali. L’integrazione della T-Mobilitat avverrà progressivamente a partire dall’anno 2018 e per un certo periodo coesisteranno entrambi i sistemi tariffari (il nuovo con la card T-Mobilitat e quello attuale con i biglietti di viaggio). In questo modo si spera che la cittadinanza, poco a poco, si possa abituare a quello che senza dubbio sarà un grande cambiamento.

Vantaggi e caratteristiche della T-Mobilitat

Sebbene fino al giorno 26 di febbraio del 2018, in coincidenza del Mobile Wolrd Congress 2018, non vi sarà una presentazione ufficiale, già oggi si conoscono alcune delle caratteristiche e miglioramenti del servizio inclusi in questo nuovo sistema tariffario integrato. Per quanto riguarda le caratteristiche che al momento di conoscono, sembra che si tratti di una Card molto simile alla Oyster Card del servizio pubblico di trasporti di Londra e avrà numerosi vantaggi rispetto al sistema adottato attualmente. Speriamo che il prezzo del servizio, con l’adozione di questa nuova Card, non subisca un aumento, visto che alla fine è la cosa che più interessa tutti noi.

Una unica card per tutti i tipi di utenti
Più viaggi fai, più risparmi
Contactless (senza contatto)
Si mantengono i vantaggi sociali
Profilo utente online

Domande e risposte sulla nuova card

Saranno sicuramente molte le domande che oggi ci facciamo: “spenderò di più o di meno per il trasporto?”, “Come funziona veramente questo nuovo sistema?”, “Dove e come si potranno ricaricare le card?”, “Le persone anziane saranno capaci di capire ed adeguarsi al nuovo sistema?”. Siamo sicuro che piano piano avremo tutte le risposte a queste ed altre domande.

Maggiori informazioni sulla T-Mobilitat

Quando conosceremo maggiori dettagli sulla nuova card T-Mobilitat e sul suo funzionamento, aggiorneremo progressivamente questa sezione, e vi informeremo sui prossimi aggiornamenti all’articolo attraverso le nostre pagine social di Facebook e Twitter.