Circuit Festival Barcellona

Aggiornato 28 Apr 2024

Circuit Festival è l’evento gay d’ambito interazionale più importante del mondo. Promoters di party, discoteche, hotel, negozi specializzati e grandi artisti internazionali si uniscono con l’obbiettivo di offrire al pubblico le migliori attività di svago.

Creatore e padrino di questo progetto, la cui prima edizione si svolse nel 2008 e che inglobava diversi punti della città e scenari per evitare di rendere troppo statico l’evento, è il Matiné Group, un gruppo da sempre focalizzato sul settore dello svago e del divertimento soprattutto del pubblico gay.

Acquista il tuo abbonamento bracciale online

Il miglior modo per godersi al massimo le differenti feste, eventi e proposte di svago che si svolgono durante i 10 giorni del Circuit Festival è acquistare l’abbonamento braccialetto. A seconda del momento dell’anno in cui si acquista l’abbonamento braccialetto, la tariffa sarà differente, comunque è molto più conveniente acquistarlo in largo anticipo.

Essere in possesso dell’abbonamento braccialetto significa che vi sarà consegnato un bracciale che permette l’ingresso a tutte, davvero tutte, le proposte e le attività del Circuit Festival di Barcellona.

Ingresso a tutte le feste
Risparmio fino al 35%
Maglietta ufficiale
4 ingressi gratis alla Palestra DIR
Pack di Benvenuto

Informazioni sul Circuit Festival Barcelona 2024

Ogni anno che passa il Circuit Festival cresce in numero di proposte, attività e partecipanti, che in gran parte provengono da fuori Barcellona, sia provenienti da altre città della Spagna che, soprattutto, dal resto d’Europa e del mondo. Questo ha permesso al festival di crescere e diventare un pretesto ideale per attrarre e potenziare il turismo gay a Barcellona.

Dati dell’edizione 2024 del Circuit Festival

Dati: dal 10 al 18 agosto 2024.
Orario: dipende da ciascuna attività.
Punto di benvenuto: c/ (via) Aribau, 31.
Spazi: sparsi in tutta la città.
Abbonamento braccialetto: da 300€ a 400€.
Tariffe singole eventi: Variano a seconda della festa.

Il Circuit Festival si svolge durante vari giorni del mese di agosto per approfittare al massimo delle proposte estive che offre la città di Barcellona (spiagge, chiringuitos, piscine, terrazze e eventi all’aria aperta), si concentra esclusivamente in quasi tutto il campo dello svago e del divertimento, sia diurno che notturno, differenziandosi quindi da altri importanti eventi Gay come il Gay Pride Barcellona, evento molto più rivendicativo e social che si svolge in occasione della Giornata Internazionale dell’Orgoglio LGBT, alcune settimane prima del Circuit Festival.

Hotel Gayfriendly per il Circuit Festival

Se venite a Barcellona con l’obbiettivo di vivere il Circuit Festival, il miglior modo per farlo è alloggiare in uno del tanti hotel gay friendly, che aderiscono al Circuit, della città di Barcellona.

A seguito del gran numero di partecipanti all’evento, proveniente da tutto il mondo, molte camere degli hotel gay friendly saranno già prenotate parecchi giorni prima l’inizio del festival, pertanto la cosa migliore che possiate fare è prenotare l’alloggio in anticipo.

Attività e luoghi del Circuit Festival 2024

Vari luoghi sparsi per tutta la città ospitano le varie feste ed eventi del Circuit Festival, si tratta principalmente di discoteche, locali e hotel gayfriendly aderenti all’evento. Tra le moltissime attività spicca il Water Park Day, che si svolge il 13 agosto 2024 al parco acquatico Illa Fantasia e che abbraccia un interno giorno ed una notte.

Circuit Bus

Per raggiungere il parco acquatico, sito nella cittadina di Vilassar de Dalt, e tutte le altre feste in programma nelle discoteche e locali vari, è attivo il servizio Circuit Bus, la scelta migliore per muoversi da una festa all’altra.

Hard Rock Café (pl. Catalunya).
Frequenza ogni 5 minuti per le feste o eventi.
Tragitto diretto e rapido.
Pagare la singola corsa o acquistare l’abbonamento “Circuit Bus”.

Girlie Circuit Festival

Girlie Circuit Festival Barcelona

La risposta femminile del Circuit Festival è il Girlie Circuit Festival e, come forse avrete già indovinato, si tratta del festival lesbico della città. Organizzato anche questo dal Matiné Group, il festival Girlie Circuit dura meno giorni rispetto alla controparte maschile. Il Festival lesbico di solito si svolge in contemporanea del Circuit Festival ma abbraccia meno giorni.

Quest’anno 2024 il Girlie Circuit Festival non si terrà
error: @ Contenido protegido por derechos de autor / Content protected by copyright