Gay Pride Barcellona

Aggiornato 21 Lug 2023

Pride BCN, conosciuto anche come Gay Pride Barcelona, è l’evento che si organizza ogni anno a Barcellona per celebrare la Giornata Internazionale dell’Orgoglio LGBT (lesbiche, gay, transgender e bisessuali) e che più comunemente e viene denominata Giornata dell’Orgoglio Gay.

Durante la seconda metà del mese di giugno si organizzano in città varie feste e rivendicazioni gay, sebbene è sempre il fine settimana più vicino al 30 giugno, il giorno ufficiale della festa, che si svolgono gli atti più importanti, tra questi spicca la grande manifestazione che percorre le vie di Barcellona.

Edizione 2024 del Gay Pride Barcellona

Dati edizione 2024 Pride Barcellona

Date: da confermare.
Attività più importanti: da confermare.
Orario: varia a seconda delle attività.
Luogo: variano a seconda dell’evento.
Prezzo: attività gratuite.


Programma 2024: si può consultare nel sito ufficiale.

Attività di spicco del programma 2024 del Gay Pride BCN

Conferenze, manifestazioni, mostre commerciali, sfilate, attività sportive, incontri familiari e molte altre attività e proposte si susseguono durante il Gay Pride BCN.

L’obbiettivo principale di tutte queste attività è aiutare, dare voce e visibilità alle rivendicazioni del collettivo LGBT+ (lesbiche, gay, bisessuali, transgender e altre realtà), allo stesso tempo si intende normalizzare le distinte realtà esistenti. Di seguito troverete alcune delle attività di spicco del programma completo.

DATA e ORARIO
ATTIVITÀ
LUOGO
Da confermare
11:00 – 20:00
Vermut Trans, Lovers & Friendspg. Valeri Serra, 25
Da confermare
12:00 – 20:00
Pride TibidaboTibidabo
Da confermare
11:00 – 12:00
Mostra Commerciale Gayxamplevia Consell de Cent / via Casanova
Da confermare
17:00 – 23:00
Inaugurazione Pride BCNpiazza Universitat
Da confermare
11:00 – 02:00
Village Pride BCNav. María Cristina
Da confermare
11:00 – 02:00
Village Pride BCNav. María Cristina
Da confermare
18:00 – 20:00
Manifestazione Pride BCNav. del Paral·lel

Il tuo alloggio a Barcellona per il Gay Pride BCN

Se provieni da fuori Barcellona per vivere uno dei migliori eventi dell’anno in città, potrai trovare l’alloggio ideale cercandolo nella casella di ricerca che ti mostriamo di seguito, così facendo potrai goderti questi giorni al massimo. Scegli i giorni durante i quali pernotterai a Barcellona e ti saranno mostrati i migliori hotel e appartamenti disponibili.



Booking.com

Barcellona, città Gay Friendly

Barcellona, città Gay Friendly

Barcellona è sempre stata considerata una città aperta e pioniera in molti aspetti e, forse per questo motivo, Barcellona è sensibile a temi relativi ai diritti e libertà del collettivo Gay e LGBT+, senza eccezione alcuna. A dimostrazione di questo ci sono vari eventi, sia rivendicativi che festivi, come nel caso dei tanto animati Circuit Festival e Girlie Circuit Festival, che si svolgono lungo il corso dell’anno.


Altro esempio di Barcellona come città Gay Friendly è la proliferazione, già da molti anni, di numerosi negozi, tra i quali spiccano negozi di abbigliamento, bar, discoteche, attività commerciali ed hotel diretti e/o focalizzati sul pubblico Gay e LGBT che, nonostante si trovino in tutti il quartieri della città, si concentrano soprattutto nella zona conosciuta come Gayxample (o Gaixample).

Giornata Internazionale dell’Orgoglio LGBT+ di Sitges

Visitare Sitges

Se Barcellona è considerata come una città Gay Friendly, possiamo dire che la città costiera di Sitges, a pochi chilometri da Barcellona, vanta il titolo onorario di Città Gay Friendly della Catalogna per antonomasia. Così, altro modo ideale per godersi la Giornata Internazionale dell’Orgoglio LGBT è partecipare a qualcuna tra le numerose attività e proposte in programma durante il mese di giugno a Sitges.

Maggiori informazioni su Sitges
Maggiori informazioni sulle Attività Gay Friendly a Sitges clicca qui

error: @ Contenido protegido por derechos de autor / Content protected by copyright