CosmoCaixa Barcellona Museo della Scienza

Aggiornato 23 Mar 2024

Il CosmoCaixa di Barcellona è il Museo della Scienza della città, così chiamato dopo la ristrutturazione realizzata dalla Opera Sociale de “La Caixa”.

È un luogo ideale per ogni tipologia di visitatore, ma in particolar modo per le famiglie, poiché offre un gran numero di attività mirate a far sì che i bambini e i più giovani possano imparare qualcosa in più sulla scienza, ed ha inoltre prezzi ragionevoli.

Biglietti per visitare CosmoCaixa di Barcellona

CosmoCaixa Barcelona

Visita al CosmoCaixa di Barcellona

Biglietti

-5% online

Barcelona Turisme

Tutto quello che c’è da sapere su CosmoCaixa di Barcellona

Uno degli elementi che contraddistinguono CosmoCaixa di Barcellona è la sua sede, poiché si trova in un edificio modernista progettato da Josep Domènech i Estapà. Progettato inizialmente come manicomio, grazie alla ristrutturazione realizzata nel 2004, si adatta perfettamente alle esigenze e alle caratteristiche di un grande museo scientifico.

Cosa vedere e visitare al CosmoCaixa di Barcellona?

Ciascuno degli spazi permanenti del CosmoCaixa di Barcellona ha le proprie peculiarità, il che significa che, sebbene siano tutti ugualmente interessanti, ognuno di noi può trovare qualcuno di essi più interessante di altri. Ad ogni modo, si ha la possibilità di imparare qualcosa di nuovo sull’affascinante mondo della scienza divertendosi.

Mostre temporanee al CosmoCaixa

Oltre alle esposizioni permanenti, una delle attrazioni del CosmoCaixa di Barcellona sono le mostre temporanee, le quali, non potrebbe essere altrimenti, sono interamente legate al mondo della scienza, che spiegano in modo sorprendente e affascinante.


Cosmocaixa Barcellona

El Muro Geologico
Si tratta di una roccia dal peso di oltre 90 tonnellate con la quale si possono effettuare diversi esperimenti.

Il Bosco Inondato
Senza dubbio il simbolo del museo, una riproduzione fedele di oltre 1000 m2 di foresta amazzonica in cui si trovano specie vegetali e animali originarie del Brasile.

Sala della Materia
In questo spazio permanente potrai conoscere i dettagli dell’evoluzione della materia sin dagli esordi.

Planetario 3D
Recentemente rinnovato, nel nuovo planetario è possibile vedere proiezioni tridimensionali, le quali rendono l’esperienza visiva ancora più spettacolare.

Piazza della Scienza
Si tratta di uno spazio aperto, una grande piazza dove, grazie all’installazione di alcuni moduli, si può continuare a scoprire sempre di più sul mondo della scienza.

Flash & Click
Spazio rivolto ai bambini dai 7 ai 9 anni che qui possono avvicinarsi, divertendosi, al mondo della scienza, a loro ancora sconosciuto.

Planetario Bolla
Planetario dedicato ai bambini dai 4 ai 10 anni che qui potranno muovere i primi passi nel mondo dell’astronomia.

Tocca tocca!
Senza dubbio uno degli spazi preferiti dai bambini: si tratta di un’area che permette loro di conoscere in prima persona il mondo animale e ciò che lo circonda e dove possono toccare con mano le diverse specie di animali e addentrarsi negli habitat in cui essi vivono.

Stazione Meteorologica
Si tratta di una stazione meteorologica dove potrai imparare che, venendo a conoscenza di diversi parametri, è possibile effettuare una previsione metereologica!

Vuoi visitare più mostre in programma a Barcellona?

mostre temporanee Barcellona

Galleria fotografica

Mappa


Mappa più grande

Indirizzo

c/ Isaac Newton 26, Barcelona.

Horario de visita

Da lunedì a domenica: dalle 10h alle 20h00.

Orario giorni particolari: dalle 10:00 alle 18:00 il 24, 31 dicembre e 5 gennaio.

Chiuso: lunedì 25 dicembre, 1 e 6 gennaio.

Prezzo d’ingresso

General: 6€.

Gratis: Clienti CaixaBank e minori di 16 anni.

Come arrivare?

FGC: Av. Tibidabo.

Autobus: le linee 60, 123 e 196 sono le più vicine. Altre linee di autobus, con fermata a circa 10 minuti a piedi da CosmoCaixa, sono la 22, 131, H4, V13, V15 e il bus turistico.

Luoghi di interesse nelle vicinanze

Tramia Blau (Tram blu)
Mirablau
Mirabé
Funicolare del Tibidabo
Torre Bellesguard

error: @ Contenido protegido por derechos de autor / Content protected by copyright