hotel W Barcelona

Nel 2009 e dopo molte polemiche riguardo alla sua costruzione in riva al mare fu inaugurato l’hotel W Barcelona della catena W Hoteles che, data la sua somiglianza ad una barca a vela, è anche chiamato comunemente Hotel Vela.

In evidenza

Situato sulla spiaggia di San Sebastià nella Barceloneta, la sua figura è visibile da diversi punti del litorale e da alcuni dei belvedere di Barcellona, cosa che ha reso il W Barcelona Hotel un importante e riconosciuto elemento dello skyline della città.

vista del W Barcelona dalla spiaggia

Progettato dall’architetto catalano Ricardo Bofill, l’hotel raggiunge i 99 metri di altezza e la facciata è coperta di cristalli che fanno sì che, a seconda dell’ora del giorno, la tonalità dell’edificio cambi grazie ai riflessi della luce del sole.

PRENOTA IL TUO SOGGIORNO NEL W HOTEL BARCELONA

Per tutti quelli che vogliono informazioni più dettagliate circa i servizi offerti, le tipologie di camere disponibili, tutti i vantaggi che avrete alloggiando in questo hotel di lusso a bordo spiaggia e, nel caso siate interessati a prenotare la vostra permanenza al miglior prezzo, potrete farlo cliccando sul seguente link.

FAI LA TUA PRENOTAZIONE

Entrare al W Hotel Barcelona

Si tratta di un hotel di lusso e alloggiare qui è fuori dalla portata della maggior parte delle tasche ma a volte alcune persone scelgono di prenotare una notte in questo hotel per vivere in prima persona l’esperienza di soggiornare in uno dei migliori hotel di Barcellona.


Se volete vedere l’interno dell’Hotel Vela dovete sapere che potete entrare tranquillamente nella hall dalla quale si può accedere ad alcune aree dell’hotel accessibili a tutti come per esempio alcuni bar e ristoranti. Vale assolutamente la pena entrare perché il design degli interni vi sorprenderà tanto quanto l’esterno dell’hotel e avrete la possibilità di godervi il panorama della spiaggia da alcune aree dell’hotel W Barcelona.

Wet Bar

Bar, Ristoranti e Dehors

Nessuno dei ristoranti bar e dehors del W Barcelona Hotel è esattamente a buon mercato ma se non vi dispiace spendere un pò di più per un drink o semplicemente volete togliervi un capriccio, di certo possiamo dirvi che vale la pena andarci perché da lì potrete ammirare un bellissimo panorama.

Bravo24
Sotto la guida del celebre chef catalano Carles Abellán, il ristorante Bravo24 offre colazione, pranzo e cena a tutti e non solo agli ospiti dell’hotel.


Orari
Colazione: da lunedi a venerdì dalle 07:00 alle 11:00. Sabato e domenica dalle 07:00 alle 11:30.
Pranzo: da lunedi a domenica dalle 13:30 alle 16:00.
Cena: da lunedi a domenica dalle 20:30 alle 23:00.
Prenotazioni
( +34 ) 93. 295.26.36.

Eclipse
Situato al 26° piano dell’Hotel W Barcelona, dal lounge glamour Eclipse si può ammirare un panorama incredibile sulla città, sul mare che sul resto del litorale di Barcellona. Qui potrete sorseggiare cocktail e qualsiasi bevanda alcolica oltre ai suoi famosi stuzzichini. La sua esclusività, le feste che qui vengono organizzate e il suo magnifico dehors sono diventati un vero punto di riferimento della notte a Barcellona. L’hotel è inoltre aperto anche a persone che non vi soggiornano ma per entrare bisogna avere un look molto ben curato. Se desiderate andarci vi consigliamo di prenotare in anticipo per evitare di non trovare posto.


Orari
Da lunedi a mercoledì: dalle ore 19:00 alle ore 02:00.
Giovedì: dalle ore 19:00 alle ore 03:00.
Da venerdì a domenica: dalle ore 19:00 alle ore 04:00.
Prenotazioni
( +34 ) 93. 295.28.00
reservas.eclipse@whotels.com.

Wave
Wave è un altro dei ristoranti presenti dentro l’Hotel Vela e come gli altri bar è aperto a tutti, anche a chi non pernotta in hotel.


Prenotazioni
(+34) 932 952 637
wave.wbarcelona@whotels.com

Wet Bar
Per noi il Wet Bar è uno dei posti migliori per godersi la splendida vista della spiaggia di Barcellona in un’atmosfera rilassata. Si possono ordinare bevande analcoliche, alcune bevande alcoliche e il tutto accompagnato da alcuni stuzzichini e insalate. Per gran parte dell’orario di apertura possono accedere solo gli ospiti dell’hotel ma in parte della giornata è aperto a tutti.


Orari
Aprile e novembre: tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00.
Maggio: tutti i giorni dalle 10:00 alle 21:00.
Giugno: da domenica a giovedì dalle 10:00 alle 02:00 e venerdì e sabato dalle 10:00 alle 03:00.
Luglio e agosto: tutti i giorni dalle 10:00 alle 03:00.
Settembre: da domenica a giovedì dalle 10:00 alle 02:00 e venerdì e sabato dalle 10:00 alle 03:00.
Ottobre: ​​da domenica a giovedì 10:00 alle 21:00 e venerdì e sabato dalle 10:00 alle 12:00.

W Bar
Il W Bar si trova in uno degli angoli della hall dell’hotel e oltre ad essere un bar con dj set è anche ristorante, anche se più informale degli altri.


Orari
Dalla domenica al giovedì: dalle 09:00 alle 02:00.
Venerdì e sabato: dalle 09:00 alle 03:00.

Salt
Situato sulla spiaggia, il ristorante Salt completa l’offerta gastronomica dell’hotel. Il dehors Salt Beach Club è proprio sulla sabbia ed è aperto a tutti.


Prenotazioni
(+34) 93. 295.28.19.
reservas.salt@whotels.com.

Oltre a questi bar e ristoranti presso l’hotel W Barcelona, nella area circostante ci sono anche altri ristoranti e bar che rendono questa zona una delle più vivaci durante la bella stagione.

Galleria di foto

Mappa


Mappa più grande

Indirizzo

plaça (piazza) de la Rosa del Vents 1, Barcellona.

Come arrivare?

Metro: Barceloneta (linea 4) e proseguire a piedi per circa 15 minuti.

Bus: líneas 39 e V15.

A piedi: è possibile raggiungere a piedi l’hotel W Barcellona se vi trovate nel quartiere La Barceloneta.

Luoghi di interesse nelle vicinanze

Spiaggia di Sant Sebastià
Spiaggia di La Barceloneta
La Barceloneta
Torre dell’orologio
Museo d’Història de Catalunya

  • 48
    Shares
TripUniq IT