monumento a Cristoforo Colombo
Favoritos

Il Monumento a Cristoforo Colombo è uno dei tanti monumenti eretti in tutto il mondo in onore del navigatore che scoprì l’America, ma quello presente a Barcellona è speciale, o almeno lo è per noi che viviamo qui. Si tratta di una colonna di 60 metri di altezza in ferro il cui incarico fu affidato a Gaietà Buïgas i Monravà, noto architetto catalano del tempo e capo dell’Esposizione Universale di Barcellona del 1888 e fu realizzato proprio per questa occasione. Fu infatti inaugurato il 1° giugno dello stesso anno.

In evidenza

Nella parte superiore della colonna si trova la statua di Cristoforo Colombo, realizzata dallo scultore Rafael Atché, con un braccio teso ad indicare il mare. Molte persone pensano che il braccio punti verso l’America ma in realtà il continente americano si trova proprio nella direzione opposta. La teoria più accettata è che ai tempi si dovette pensare che, poichè la statua si trovava a pochi passi dal mare, non era il caso di orientare la statua verso terra e quindi scelsero di orientarla verso il mare, mentre altri credono che la statua sia rivolta verso Genova, la presunta città natale di Colombo.

Cristoforo Colombo di notte

Mirador de Colón: Il Belvedere di Colombo

Anche se a prima vista non si vede, all’interno del monumento a Cristoforo Colombo, dentro la colonna, si trova un ascensore che conduce fino alla sommità della statua da cui potrete godere di una splendida vista sulla zona circostante tra cui il porto, Las Ramblas e la montagna di Montjuïc.

acquista biglietti Mirador Colón

Salire al Belvedere di Colombo

Acquista

-15% online

Barcelona Turisme

I Leoni

Ai piedi della colonna si trovano 8 leoni di cui 4 in piedi e orientati verso il mare e altri 4 seduti che guardano a terra. Molti turisti di Barcellona salgono sui leoni per farsi fotografare e se volete salirci su anche voi vi raccomandiamo di prestare attenzione.


ragazze oltre scultura leone

Galleria di foto

Mappa


Mappa più grande

Indirizzo

Pl. (piazza) Portal de la Pau, Barcellona.

Orari di apertura

Tutti i giorni: dalle 8:30 alle 20:30.

Prezzo d’ingresso

Intero: 6,00€.

Ridotto: 4,00€ per i bambini da 4 a 12 anni e .

Gratis: Bambini da 0 a 3 anni.

Come arrivare

Metro: Drassanes (linea 3).

Bus: linee 59, 91, 120, D20, H14, V13 e bus turistico.

Luoghi di interesse nelle vicinanze

Las Golondrinas
Maremagnum
La Rambla
Port Vell
Centre d’Arts Santa Mònica

Favoritos
TripUniq IT

Newsletter irBarcelona


Seguici

Pinterest