Centre d'Art Santa Mònica

Aggiornato 01 Lug 2023

Gestito dal Dipartimento di Cultura della Generalitat della Catalunya, il Centre d’Arts Santa Mònica, in italiano Centro delle Arti Santa Monica, è uno di quegli spazi che, nonostante nella stragrande maggioranza dei casi conta interessanti esposizioni e proposte, non èp molto frequentato dai turisti e dai cittadini di Barcellona, e sicuramente per questo motivo che il centro ha un certo fascino per i frequentatori assidui.

Informazioni sul Centro delle Arti Santa Monica

Anche se il nome indica chiaramente che si tratta di un centro dedicato alla promozione delle arti, non specifica che si tratta di arte contemporanea, connessa nella maggior parte dei casi alle varie espressioni artistiche come il cinema, il teatro, la musica, la danza, la letteratura e l’architettura.


Come con altri luoghi di interesse, tanto i musei che i centri d’arte di Barcellona, anche il centro d’arte Santa Monica si trova in un edificio artistico che è stato dichiarato monumento di interesse nazionale, in origine, nel 1636, l’edificio fu progettato per ospitare un convento.

interno Centre Arts Santa Mònica

Se non si è al corrente di queste informazioni, è più che possibile che la struttura dell’edificio passi inosservata, ma conoscendo la storia dell’edificio si riescono a cogliere i particolari dell’edificio che richiamano all’antico Convento di Santa Mònica.

Esposizioni temporanee al Centro delle Arti Santa Monica

Alcune più interessante e altre forse meno, ma tutte offrono qualcosa di diverso rispetto ciò a cui siamo abituati a vedere in altre zone della città. Le esposizioni che più richiamano l’attenzione sono le mostre legate alla fotografia e al cinema, sebbene anche le altre esposizioni hanno un loro pubblico di appassionati.

esposizione Centre Arts Santa Mònica

Attività nel Centro di Arti Santa Monica

Dalle presentazioni di libri fino alle performance e conferenze passando per concerti, le attività che si svolgono presso il centro Arts Santa Mònica sono tanto varie quanto attraente.

Galleria fotografica

Mappa


Mappa di Barcellona più grande

Indirizzo

La Rambla, 7, Barcellona.

Orari di apertura

Dal Martedì al Sabato: dalle 11:00 alle 21:00.

Domenica e festivi: dalle 11:00 alle 17:00.

Chiusura: lunedì, Venerdì Santo, 1 e 6 gennaio, 1 maggio, 25 e 26 dicembre.

Prezzo d’ingresso

gratuito.

Come arrivare

Metro: Drassanes (linea 3).

Bus: linee 59, 91, 120, D20, H14, V13 e autobus turistico.

A piedi: situato a pochi passi dalla fine di La Rambla, quindi se siete nelle vicinanze è ideale da raggiungere a piedi.

Luoghi di interesse nelle vicinanze

Monumento a Cristoforo Colombo di Barcellona
Maremagnum
Porto Vecchio di Barcellona
La Rambla
Museo Marittimo di Barcellona

error: @ Contenido protegido por derechos de autor / Content protected by copyright