Palau de la Virreina (Palazzo Viceregina)

Di stile barocco, il Palau de la Virreina, in italiano Palazzo della Viceregina, fu costruito per volere di Manuel de Amat i Juniet al suo ritorno dal Perù, luogo in cui egli aveva svolto l’incarico di Vicerè. I lavori per la costruzione del palazzo durarono 5 anni, dal 1772 al 1777, dall’anno 1944 il palazzo divenne proprietà del Comune di Barcellona.

Da Sapere

Il palazzo di trova nel pieno centro di Barcellona, la sua facciata principale è rivolta verso Las Ramblas. Al giorno d’oggi, come sede dell’area culturale di Barcellona, ospita il Centro dell’immagine (Centre de la Imatge in catalano) luogo ove si realizzano esposizioni temporanee di grande interesse.

Esposizioni ed Attività

Visitare le esposizioni del Palau de la Virreina è gratuito e se a questo aggiungiamo il fatto che il livello delle esposizioni è davvero alto, e che il palazzo si trova in uno dei luoghi più centrali della città, non avete assolutamente scuse per non visitarlo. Molte delle esposizioni temporanee permangono al Palau de la Virreina per un periodo di tempo di circa tre mesi, sebbene alcune esposizioni hanno la più breve durata di qualche settimana, motivo per cui vi consigliamo di stare bene attenti alle diverse esposizioni in programma. Oltretutto, a completare il tutto, sovente hanno luogo delle attività, tutte centrate sull’Immagine.


Tiquet Ramblas

Accanto all’entrata principale del Palau de la Virreina, situato ne La Rambla, si trova il Tiquet Rambles, un ufficio dove si acquistano biglietti per spettacoli teatrali e, più raramente, per altri tipi di eventi, con uno sconto del 50%. Questi biglietti devono essere acquistati quando mancano almeno 3 ore dall’inizio dell’evento o dello spettacolo scelto.

Da lunedì a domenica: dalle ore 10:00 alle ore 20:30.

Mappa


Mappa più grande

Indirizzo

La Rambla, 99 Barcelona, Barcellona.

Orario di Visita

Da martedì a domenica (e festivi): dalle ore 12.00 alle ore 20.00.

Chiuso: lunedì (tranne i festivi), 1 gennaio, 1 maggio, 25 e 26 settembre.

Prezzo d’ingresso

Ingresso gratuito.

Come arrivare?

Metro: Liceu (linea 3) e Catalunya (linee 1 e 3).

Autobus: linee 59, V13 e autobus turistico.

FGC: Catalunya (L3, L6, L7, S1, S2, S5 e S55).

Renfe: Catalunya.

Luoghi d’interesse nelle vicinanze

Gran Teatre del Liceu
Fontana di Canaletes
Plaça (piazza) Reial
Plaça (piazza) de Catalunya
Las Ramblas

  • 48
    Shares
TripUniq IT