Mirador del Migdia

Aggiornato 23 Apr 2020

Uno dei luoghi più unici e suggestivi di Barcellona è il Mirador del Migdia (Belvedere di Mezzogiorno), sicuramente uno dei belvedere (miradors) della montagna di Montjuïc meno conosciuti, anche dagli abitanti stessi. Attrezzato di area pic-nic con tavoli e panche di legno, il belvedere è un luogo ideale dove recarsi in famiglia e dove rilassarsi proteggendosi dal sole sotto l’ombra di uno dei tanti pini presenti nella zona.

Informazioni sul Mirador del Migdia

Dal Mirador del Migdia potrete ammirare un fantastico panorama della città e scorgere la Zona Franca, il Basso Llobregat (una delle entità territoriali in cui si articola la Catalogna), parte del Porto di Barcellona e il Cimitero di Montjuïc.

dehor Caseta del Migdia


Una delle particolarità di questo belvedere è la presenza del piccolo bar La Caseta del Migdia (in italiano, Caseta vuol dire piccola casa) sempre più gettonato dagli abitanti di Barcellona che è aperto, a seconda del periodo dell’anno, il mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica. Si tratta di una piccola casetta con terrazza e alcuni tavoli dove potrete rilassarvi e mangiare qualcosa dopo aver ammirato il panorama dal Mirador del Migdia.

Consiglio

Poichè sono molti e tutti vicini i belvedere presenti sulla montagna di Montjuïc vi consigliamo, al momento di pianificare la vostra visita al Mirador del Migdia, di fare un piccolo tour a piedi per vedere anche gli altri belvederi. Vi suggeriamo di iniziare il percorso con il Mirador dels Jardins de Miramar (Belvedere dei Giardini Miramar) per poi arrivare al Mirador de l’Alcalde (Belvedere del sindaco) e continuare fino al Mirador del Migdia facendo prima una sosta al bar La Caseta del Migdia e terminare infine il vostro tour nel Mirador del Castello de Montjuïc (Belvedere del Castello di Montjuïc). Noi vi suggeriamo di fare questa bella passeggiata in coppia, con gli amici oppure in famiglia.

Galeria di foto

Mappa


Mappa più grande di Barcellona

Indirizzo

Alla fine di Carrer (via) del Moli e di Cami (stradale) del Mar, Barcellona.

Orario di apertura

Aperto 24 ore al giorno.

Prezzo d’ingresso

l’Ingresso è gratuito.

Come arrivare

Funiculare di Montjuïc: si prende alla fermata Paral.lel (linea 2 e linea 3) per poi proseguire a piedi per circa 25 o 30 minuti.

Funivia di Montjuïc: si prende alla fermata Montjuïc della funicolare del Montjuïc e da lì, bisogna proseguire a piedi per circa 10 o 15 minuti.

Autobus: linea 193 e proseguire a piedi per circa 10 o 15 minuti.

Veicolo privato: si può parcheggiare in prossimità del castello e proseguire a piedi fino al Mirador del Migdia, bisogna camminare approssimativamente per 5 o 10 minuti.

Dal Mirador del Alcalde: tutto quello che dovete fare è continuare sul Cami del Mar fiancheggiando la montagna del Montjuïc.

Luoghi di interesse nelle vicinanze

Camí del Mar (strada del mare)
Mirador (belvedere) de l’Alcalde
Castello di Montjuïc
Funivia del Porto di Barcellona
Funivia di Montjuïc