mirador de l'Alcalde

Aggiornato 23 Apr 2020

Come il mirador (belvedere) del Castello di Montjuïc e Miramar, anche il Mirador del Alcalde, (Belvedere del Sindaco) si trova sulla montagna di Montjuïc ed è chiamato così per il fantastico panorama che si può ammirare da qui, paragonato a quello che vede un sindaco dal balcone del proprio municipio.

Tutto sul Belvedere de l’Alcalde di Barcellona

Pur trovandosi in un punto abbastanza elevato della montagna di Montjuïc, l’accesso al mirador del Alcalde è abbastanza comodo poiché può essere raggiunto con l’autobus o a piedi dalla fermata della Funicolare di Montjuïc o dall’Aeri del Port. Potreste anche salire a piedi con una piacevole passeggiata di circa 45 o 60 minuti a seconda del vostro ritmo e delle soste che farete dalla Fontana Magica di Montjuïc.

Mirador de l'Alcalde

Il mirador si trova su un versante della montagna, quello che arriva fino al Porto di Barcellona e da cui si ammira uno splendido panorama di esso così come altre zone costiere della città, come il Monumento a Cristoforo Colombo, la funivia del porto e l’hotel W Barcelona, tra i molti altri.


Oltre al mirador troverete un piccolo un bar dove potrete acquistare, a prezzi turistici, qualcosa da mangiare o da bere per rinfrescarvi e qualche souvenir. Altro elemento caratteristico è il prato con una fontana in cui potrete ripararvi dal sole sotto qualche albero per recuperare le forze e poter proseguire il cammino.

Suggerimento

Dopo aver ammirato il panorama dal Mirador del’Alcalde e aver visto il piccolo giardino con la fontana centrale, vi consigliamo di proseguire a piedi attraverso quello che è noto come Camí del Mar, dove continuerete a godervi la splendida vista sul mare e sul porto di Barcellona mentre aggirerete la montagna di Montjuïc e arriverete a un altro dei suoi miratore: il mirador del Migdia, belvedere del mezzogiorno in italiano.

Galleria fotografica

Mappa


Mappa più grande

Indirizzo

plaça (piazza) del Mirador, Barcellona.

Orari

Lo Spazio esterno è sempre aperto e accessibile.

Prezzo dell’ingresso

Ingresso libero

Come arrivare

Metro: Espanya (linea 1 e 3) e poi proseguire con una lunga passeggiata su per la montagna di Montjuïc (45-60 minuti).

Aubotus: linea 150 e autobus turistico.

Funicolare de Montjuïc: si prende alla fermata Paral·lel (linea 2 e 3) con lo stesso biglietto della metropolitana e essa fa una fermata a metà percorso su per la montagna di Montjuïc, dalla quale si prosegue poi per 10 minuti a piedi dal Mirador del Alcalde.

Aeri del Port: Si prende nel quartiere di La Barceloneta, esattamente nella spiaggia di Sant Sebastià e il suo percorso termina nei giardini di Miramar, sulla montagna di Montjuïc, a circa 15 minuti a piedi dal Mirador del Alcalde.

Luoghi di interesse nelle vicinanze

Camí del Mar (strada del mare)
Castello di Montjuïc
Belvedere Mirador del Migdia
Teleferica di Montjuïc
Teleferica del Porto di Barcellona