picnic a Barcellona

Sebbene a Barcellona non sia radicata l’usanza di fare picnic come invece lo è a Londra o nel Regno Unito in generale, negli ultimi tempi sta diventando sempre più usuale che gruppi di amici o le coppie che vogliono trascorrere un po’ di tempo piacevole in buona compagnia, scelgano sempre più spesso di fare un bel picnic in uno dei parchi, giardini o spazi all’aria aperta della città che bene si prestano a questo tipo di attività. Fare un bel picnic è un qualcosa che consigliamo sia a chi vive a Barcellona che a tutti coloro che trascorrono le vacanze in città. Inoltre, se siete in vacanza a Barcellona, fare un picnic è quello che fa per voi, vi permette di riposare un poco tra una visita e l’altra e, contemporaneamente, avrete la possibilità si scoprire nuovi luoghi della città.

Dove fare un Picnic a Barcellona?

Come dicevamo qualche momento fa, i luoghi ideali per fare un picnic a Barcellona sono i parchi ed i giardini. Eppure, non tutti i parchi, giardini e zone all’aria aperta sono adatti per fare un picnic, o meglio dire, non tutti hanno le stesse caratteristiche. Per questo motivo vi consigliamo di considerare il tipo di zone verdi a disposizione (se è possibile sedersi a terra tranquillamente, quindi in un terreno senza pendenze, senza che piante o fiori vengano calpestati), se presentano o meno zone di ombra così da stare al riparo dal sole (assolutamente importante in determinati momenti della giornata in cui il sole è particolarmente forte), magari per fare una piccola pennichella dopo pranzo se lo desiderate, queste ed altre caratteristiche dell’area selezionata vi permetteranno di godervi un bel picnic.

ELEMENTI ESSENZIALI PER FARE UN PICNIC PERFETTO

A volte, mentre ci si organizza per fa un picnic, è possibile che non ci si renda conto di avere tralasciato alcune cose fino al momento in cui non si inizia a pranzare. Per ovviare a questo problema è bene revisionare tutto prima di uscire di casa, così facendo ci si assicura di avere tutto l’indispensabile con noi per fare un bel picnic. A seconda del tipo di pranzo che volete fare, avrete bisogno di alcune cose. Qui di seguito troverete ciò che, secondo il nostro punto di vista e la nostra esperienza, non potete dimenticare.

Tovaglia da picnic
Cibo (a seconda delle preferenze)
Bibite (según preferencias)
Bicchieri (se necessari)
Piatti (se necessari)
Posate (se necessari)
Tovaglioli
Borsa (per portare con l’occorrente e conservare gli avanzi)

Parchi e giardini ideali per organizzare un picnic

giardini Mossèn Costa i Llobera

Giardini Mossèn Costa i Llobera

+ Info

giardini Mossèn Cinto Verdaguer

Giardini Mossèn Cinto Verdaguer

+ Info

Cosa ve ne pare se Picnic! Picnic! vi organizza l Picnic?

Sì, Miguel e Sofia, i due giovani imprenditori ideatori di Picnic! Picnic!, hanno pensato di organizzare picnic per tutti coloro che vogliono godersi un poco di tempo in modo originale, insieme alla famiglia, agli amici, ed ovviamente, romanticamente in coppia, senza preoccuparsi troppo dell’organizzazione del tutto. In questo modo non dovrete spendere tempo nell’acquistare il cibo e le bevande, o pensare a tutto l’occorrente come piatti, bicchieri e posate.

A seconda del tipo di Picnic che desiderate fare e della spesa che volete sostenere, avrete varie scelte. La più economica è quella di 6€ a persona che risulta essere molto conveniente, considerando la professionalità e il comfort offerti.

Maggiori informazionni: picnic-barcelona.com

Altri luoghi all’aria aperta dove poter fare un picnic

DA TENERE IN CONSIDERAZIONE

Sebbene l’obbiettivo del fare un picnic è quello di passare un po’ di tempo spensierato e divertirsi mentre ci si gode il cibo e la compagnia, questo non è incompatibile con il fatto di sottostare a delle regole sia durante che dopo il pasto. In tal senso, noi di irBarcelona vi esortiamo a:

RISPETTARE L’AMBIENTE
RACCOGLIERE TUTTI I RESTI DEL PRANZO
  • 48
    Shares
TripUniq IT