Arco del Trionfo di Barcellona

Uno dei simboli della città, l’Arco del Trionfo di Barcellona (chiamato in catalano Arc del Triomf) fu progettato dall’architetto Josep Vilaseca i Casanovas e si trova a pochi passi dal quartiere del Born e dal Parco della Cittadella (Parc de la Ciutadella).

In evidenza

Nonostante il nome, il monumento non commemora nessun trionfo militare poichè rappresentava infatti l’ingresso principale della prima Esposizione Universale di Barcellona nel 1888. Anche se non trasuda la magnificenza e la storia dell’Arco del Trionfo di Roma, l’Arco del Trionfo di Barcellona è un magnifico monumento che vi consigliamo di andare a vedere durante la vostra visita in città. Il monumento si trova sul corso Passeig de Lluís Companys, un luogo dove vengono realizzati diversi eventi e dove si riuniscono le famiglie e molti abitanti di Barcellona per passeggiare, andare in bici o imparare a pattinare.

passando sotto l'Arco di Trionfo di Barcellona

Per gli amanti della fotografia questo è il luogo ideale per scattare bellissime foto, sia da vicino per catturare i dettagli delle decorazioni dell’arco ad opera scultore catalano Josep Reynés o dalla fine del corso, per immortalare l’Arco del Trionfo per intero.


Si può salire fino alla cima al monumento?

Sebbene, grazie ad un ascensore, sia possibile salire fino alla cima dell’arco di Trionfo, l’ingresso è chiuso. Solitamente è permesso salire solamente in occasioni del tutto eccezionali.

Galleria fotografica

Mappa


Mappa più grande

Indirizzo

passeig de Lluís Companys, Barcellona.

Orari di apertura

Non è possibile visitare l’interno, tranne in occasioni molto speciali.

Come arrivare

Metro: Arc de Triomf (linea 1).

Rodalies Renfe: Arc de Triomf.

Autobus: 9, 13, 14, 39 e 51.

Luoghi di interesse nelle vicinanze

Museo del Cioccolato
Plaça de Catalunya
Parc de la Ciutadella
Stazione de Francia
Museo Picasso

  • 48
    Shares
TripUniq IT