
Aggiornato 14 Giu 2022
Uno dei simboli della città, l’Arco del Trionfo di Barcellona (chiamato in catalano Arc del Triomf) fu progettato dall’architettoJosep Vilaseca i Casanovas e si trova a pochi passi dal quartiere de La Ribera-El Born e dal Parco della Cittadella di Barcellona (Parc de la Ciutadella).
Tutte le informazioni sull’Arco di Trionfo a Barcellona
Nonostante il nome, il monumento non commemora nessun trionfo militare poichè rappresentava infatti l’ingresso principale della prima Esposizione Universale di Barcellona nel 1888. Anche se non trasuda la magnificenza e la storia dell’Arco del Trionfo di Roma, l’Arco del Trionfo di Barcellona è un magnifico monumento che vi consigliamo di andare a vedere durante la vostra visita in città.
Il monumento si trova sul corso Passeig de Lluís Companys, un luogo dove vengono realizzati diversi eventi e dove si riuniscono le famiglie e molti abitanti di Barcellona per passeggiare, andare in bici o imparare a pattinare.
Per gli amanti della fotografia questo è il luogo ideale per scattare bellissime foto, sia da vicino per catturare i dettagli delle decorazioni dell’arco ad opera scultore catalano Josep Reynés o dalla fine del corso, per immortalare l’Arco del Trionfo per intero.
Sebbene, grazie ad un ascensore, sia possibile salire fino alla cima dell’arco di Trionfo, l’ingresso è chiuso. Solitamente è permesso salire solamente in occasioni del tutto eccezionali.
Galleria fotografica
Dov’è l’Arco di Trionfo a Barcellona? Mappa e come arrivarci
Indirizzo
passeig de Lluís Companys, Barcellona.
Orari di apertura
Non è possibile visitare l’interno, tranne in occasioni molto speciali.
Come arrivare
Metro: Arc de Triomf (linea 1).
Rodalies Renfe: Arc de Triomf.
Autobus: 19, 47, 120, H4, H16, B20, B21, N4, N8, N11, N28, V15, V17 e V19.
Luoghi di interesse nelle vicinanze
Museo del Cioccolato di Barellona
Plaça de Catalunya
Parco della Ciutadella
Stazione di Francia
Museo Picasso di Barcellona