Dona i Ocell Miró (Parco Joan Miró)

Il Parc de Joan Miró (in italiano, parco di Joan Miró) si trova relativamente vicino al Montjuïc, un tempo era conosciuto come parc de l’Escorxador (parco del Mattatoio, in italiano), chiamato così perché si trova sopra l’antico mattatoio della città di Barcellona. Al giorno d’oggi il suo nome è dedicato dal pittore catalano Joan Miró, e vi si trova una delle sue opere più famose: Dona i Ocell in catalano e Donna e Uccello in italiano.

Da sapere

Il parco Joan Miró non è un sito focalizzato all’interesse turistico, ma è incentrato sulle persone che vivono nella zona, ne è una dimostrazione la biblioteca pubblica che si trova all’interno del parco. È per questo motivo che il parco passa inosservato ad una moltitudine di turisti che visitano quella zona, pur trovandosi a pochi passi da un luogo visitato ogni giorno da migliaia di persone, la montagna di Montjuïc.

SCULTURA DONA I OCELL
Qualcosa che contraddistingue il parco Joan Miró è sicuramente la scultura Dona i Ocell (Donna e Uccello, in italiano), opera dell’artista barcellonese Joan Miró, che si trova nel parco dalla sua inaugurazione, nell’anno 1983. Si tratta di una delle opere più rappresentative dell’artista, ed è fotografata da tutti coloro che visitano la zona, attratti dai vivaci colori e dalla sua grande dimensione.

Mappa


Mappa più grande

Indirizzo

carrer (via) Aragó 2, Barcellona.

Orari di visita

Dicembre, gennaio e febbraio: tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00.

Marzo e novembre: tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00.

Aprile e ottobre: tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00.

Da maggio a settembre: tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00.

Prezzo d’ingresso

L’accesso al parco è gratuito.

Come arrivare?

Metro: Espanya (linee 1 e 3) y Tarragona (linea 3).

Bus: linee 27, 30, 43, 44, 109 y Bus Turístic.

FGC: Fermata España (T4).

Luoghi di interesse nelle vicinanze

Centro Commerciale Las Arenas
CosmoCaixa
Piazza Spagna
Fontana Magica di Montjuïc
MNAC

  • 154
    Shares